Aforismi di Sonia Sacco

Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Shalimar
Ci sono addii dati a cuor leggero, altri urlati, perché pieni di rabbia. Poi ce ne sono alcuni che rimandiamo all'infinito, perché non abbiamo il coraggio di pronunciarli. Questi sono i più dolorosi, i più sofferti, perché chiudono capitoli che non ci sono piaciuti, o che ci hanno fatto sognare, e sono quelli che per sempre rimarranno incisi nel nostro cuore.
Sonia Sacco
Composta mercoledì 29 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Shalimar
    E se anche non ne hai voglia. Balla, canta, gioca, ridi e sorridi. È l'inizio di un nuovo giorno, ventiquattro ore della tua vita, millequattrocentoquaranta minuti della tua esistenza. Non buttarli via, cerca di viverli serenamente. Troppo spesso non ci rendiamo conto che questo tempo è uno splendido regalo... e ahimè non sappiamo apprezzarlo appieno.
    Sonia Sacco
    Composta domenica 26 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      Ogni giorno ricorda a te stesso quanto vali: tu, con le tue idee, i tuoi valori, i tuoi sentimenti, le tue mille forze e le tue altrettante debolezze. Sii sempre orgoglioso della persona che sei, perché la cosa più importante nella vita, è essere in pace con se stessi e potersi guardare ogni giorno allo specchio, senza alcun senso di colpa.
      Sonia Sacco
      Composta sabato 25 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Shalimar
        C'è quel punto lontano guardando l'orizzonte, dove cielo e mare sembrano stare finalmente vicini. Divisi da una linea così sottile ed impercettibile, che quasi sembrano perdersi l'uno nell'altro. Sai che è impossibile, perché solo all'occhio umano è visibile questo spettacolo. Eppure sogni. Sogni che l'impossibile diventi finalmente realtà. Perché cielo e mare purtroppo, non si incontrano mai.
        Sonia Sacco
        Composta venerdì 24 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Shalimar
          E poi arriva il tempo di riporre i sogni, di crescere. Arriva il tempo di capire che ogni singolo istante passato a rincorrere chimere e a soffrire per la frustrazione di non riuscire mai a conquistarle, ci fa perdere di vista la vita. Perché se invece di avere gli occhi rivolti verso le nuvole, li avessimo avuti dritti, davanti a noi. Ci saremmo accorti di quante occasioni ed emozioni, abbiamo inutilmente perduto!
          Sonia Sacco
          Composta mercoledì 22 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta