Aforismi di Sonia Sacco

Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Shalimar
Ci sono persone che sono come fari nella notte. Le vedi da lontano circondate da quell'aura che le fa splendere come comete. Sono un richiamo silenzioso ma inconfondibile, un attracco lontano, ma comunque sicuro. Così le segui... le puoi perdere di vista per un po', scombussolato da tanta oscurità, ma poi il loro bagliore torna e tu non puoi far altro che continuare il tuo cammino verso tanta Luce... verso quel porto che finalmente anche se in lontananza, tu cominci a vedere.
Sonia Sacco
Composta mercoledì 17 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Shalimar
    Se dopo l'ennesima caduta riuscirai ancora a pensare "Domani", se dopo aver riacquistato le forze, riuscirai nuovamente ad alzarti. Se dopo aver visto solo buio intorno a te, avrai ancora voglia di cercare la Luce... Allora vorrà dire che non avrai mollato, che non avrai ceduto neanche stavolta e che davvero non hai nessun motivo per non sperare e credere in un futuro migliore.
    Sonia Sacco
    Composta lunedì 8 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      La cerchiamo ovunque, nei libri che raccontano favole, tra le note di una canzone. La rincorriamo nei sogni che facciamo di notte quando spegnendo la luce fantastichiamo ad occhi aperti... e invece, succede che la trovi e che lei ti rapisca mentre cammini o corri lungo la strada che passa davanti casa tua. Perché se non fosse inaspettata, rara e di certo non cercata, ma solo sognata, ma che razza di Magia sarebbe?
      Sonia Sacco
      Composta sabato 6 settembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Shalimar
        Ci sbatti la testa procurandoti un bernoccolo e dici "no, mai più" Ci inciampi sopra prendendo una brutta storta e dici "no, no, mai più". Ci cadi dentro fino a romperti le ossa e dici "no, stavolta davvero mai più". Ma la verità è che quando ti rendi conto di avercelo nuovamente davanti, è già troppo tardi, sei già fregato... perché sei di nuovo innamorato cotto.
        Sonia Sacco
        Composta martedì 2 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Shalimar
          La felicità è un regalo inatteso. Capita di imbattersi in Lei nel bel mezzo di una cammino impervio. La incontri... e in un solo istante, tutto cambia. Non sei più in un arido deserto, ma nel più rigoglioso dei giardini primaverili, circondato da migliaia di fiori appena sbocciati.
          Sonia Sacco
          Composta domenica 31 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Shalimar
            Nella vita ho camminato controcorrente e volato sfidando ogni vento contrario. La più grande fregatura è stata non esser mai riuscita ad andare nella direzione opposta a quella che mi indicava il cuore. L'ho seguito sempre, in amore, in amicizia. Mi è capitato di pagarla cara, ma ogni volta che ho subito una sconfitta o una ferita, poi la vita mi ha sempre ripagato... e l'ha fatto con dei regali meravigliosi. So che ce ne saranno altri, perché ciò che Lei toglie poi sempre ridà... Io ora, sto aspettando l'arrivo del prossimo dono.
            Sonia Sacco
            Composta domenica 31 agosto 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Shalimar
              Ha cicatrici il cuore, piccole e grandi ferite sempre pronte a riaprirsi. Le peggiori? Le delusioni, quelle davvero non si cancellano mai. Sono segni indelebili che graffiano anima e cuore continuamente. Le sopisci, le soffochi per un po'... ma poi tornano. Tornano e ti lasciano senza fiato per quanto fanno male. Perché non c'è nulla di peggio che scoprire che ciò che tu vedevi e credevi non è mai realmente esistito... e non c'è niente di più doloroso del guardare qualcuno e capire che davvero, non hai la più pallida idea, di chi questa persona veramente sia.
              Sonia Sacco
              Composta sabato 30 agosto 2014
              Vota la frase: Commenta