Scritta da: Simona Di Dio
Più della voce, più di ogni suono consumato dal vento, più di ogni urlo, più di ogni corda vocale, è l'importanza di una penna. Le parole non potranno mai bastare all'uomo in quanto esse vanno via nel momento in cui si pronunciano, ma rimangono indelebili nel momento in cui si scrivono. Con una semplice penna si può rendere concreto un pensiero, un'idea, una parte di noi stessi. Dio non c'ha donato l'immortalità perché esistono le penne: soltanto loro possono garantircela.
Simona Di Dio
Composta lunedì 23 maggio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Di Dio
    Come una pianta al buio si muove per cercare disperatamente il sole, perché ha bisogno della sua luce per effettuare i suoi processi fotosintetici, io, allo stesso modo, immersa nella totale oscurità dei miei pensieri, mi attaccai drasticamente a lui, la mia fonte di luce, di energia termica, l'essenza che alimentava i miei processi vitali, e, per un attimo, il mio mondo iniziava a ricostruirsi, a sentirti protetto.
    Simona Di Dio
    Composta lunedì 16 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Di Dio
      Era arrivato insieme alla neve, come quei fiocchi che scesero dolcemente su di me appena uscì di casa, all'improvviso, creando uno spettacolo puramente magico intorno, dopo anni e anni di attesa, come quando non credi più a niente e tutto diventa una maledetta occasione utopica. Fino a quando, come un dono che il destino decide di farti, quel piccolo e freddo fiocco di neve ti cade sulle mani e ti incendia il cuore.
      Simona Di Dio
      Composta lunedì 16 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di