Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Quando una donna si mette da parte non lo fa per vigliaccheria, per senso di inferiorità o insicurezza. Ci sono casi dove andarsene, sparire e allontanarsi dalla vita di qualcuno è un atto dovuto a se stessa. Quando una donna dopo aver lottato piomba in un silenzio accompagnato da un senso di rassegnazione, non lo fa per debolezza, ma ciò ce la guida è una forza spaventosa che la riconduce verso la lucidità e la razionalità, perché dove non ci sono orecchie per capire non devono esserci più parole per spiegare.
Silvia Nelli
Composta lunedì 21 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Hanno spalle larghe le vere donne, trasportano macigni sul cuore, ferite nell'anima e preoccupazioni sulle spalle. Hanno gambe forti e robuste per compiere passi a volte inverosimili, permettendo loro di arrivare dove in pochi sarebbero in grado di giungere. Hanno un cuore che non raccontano quasi mai, ma che mostrano con gesti e azioni che in pochi saranno in grado di vedere. Hanno occhi a volte spenti, silenziosi e vuoti, ma uno sguardo sempre e comunque attento a chi hanno di fronte. Uno sguardo che non abbasseranno mai di fronte a chi intende metterle in un angolo sminuendone importanza, valore e bellezza.
    Silvia Nelli
    Composta sabato 19 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Non è un DNA a farti padre. Non è un atto che porta ad un legame genetico che ti permette di essere un buon padre. Ci sono gesti che non devono mancare. Un riconoscersi attraverso il profumo della pelle. Un tocco che, se anche lieve, sa darti una tranquillità incomparabile. Sono i passi percorsi assieme nel cammino della crescita, nel quale una mano avrà sempre ben salda la tua. È la sicurezza e la certezza che quella creatura è la parte più bella di te e che per essa sarai quell'uomo che, anche se a volte è assente, stanco, confuso o pensieroso, non può essere chiamato in altro modo che "papà"!
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 18 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Le donne che mentono a se stesse e al mondo, auto convincendosi di ciò che non esiste, creando ipocrite facciate immaginarie di amori e vite felici, in realtà inesistenti, sono prive di amore per se stesse e camminano calpestando la loro dignità ogni giorno. Le vere donne si fanno rispettare, e non si umiliano mai per una misera presenza!
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 16 dicembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non si può nemmeno immaginare il forte frastuono che riescono a fare i pezzi di un'anima scomposta. Essi vagano nel tuo "io" senza trovare punto fermo. Sbattono sulle pareti dell'anima e lacerano, urtano il cuore e svuotano, cadono sul fondo e ti appesantiscono. L'unica cura è il tempo e la forza di volontà.
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 16 dicembre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non appoggiare i tuoi sogni alle parole. Non consegnare le tue aspettative a banali promesse. Non sei un diversivo e nemmeno il "complemento" di una vita a volte spoglia. Sei una donna. Fatti rispettare, non chiedere e non pretendere, ma non accontentarti mai. Chi guarda ovunque pensando che ogni volta che si volta tu sarai lì, merita di non trovarti più.
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 14 dicembre 2015
            Vota la frase: Commenta