Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Non si può amare qualcuno perché è giusto, ma solo perché si sente. La forza che ci spinge verso un'altra persona è qualcosa di inspiegabile, non la programmi, non la comandi... lei arriva e dove vuole ti porta e senza rendertene conto la segui. Non sei tu ad attivarla, a cercarla o a volere che ci sia. Si può amare in molti modi e ogni tipologia di amore è importante, valido e degno di rispetto, ma quello che lega due persone nel corpo e nell'anima attraversando il cuore è un tipo di amore che arriva in silenzio, nasce sotto pelle scatenando una chimica mentale e fisica che non è programmabile.
Composta martedì 29 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Siamo l'amore di un tempo sbagliato, le persone giuste in un mondo sbagliato. Strade parallele che si incontrano e si scontrano e allo stesso tempo camminano su due lati opposti. Vite che si appartengono ma nello stesso momento ognuna percorre la sua strada. Siamo giusti ma non perfetti, siamo uniti ma divisi, vicini ma lontani... siamo e non siamo. Restare non è facile, quando ad ostacolare un "appartenersi" ci sono troppe cose. Perdersi e dimenticarsi diventando "passato" sembra inaccettabile perché volersi è ancora troppo "presente"!
    Composta martedì 29 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      "Ti va di parlare un po'? Se ti va io mi siedo qui e ti ascolto". Parole che non si usano praticamente più. Era bello guardare negli occhi qualcuno e vedersi rispecchiati dentro essi. Sentirsi capiti e accuditi da quello sguardo. Era bello quando non era solo la bocca a muoversi ma anche le emozioni, il cuore e la volontà. Era bello quando non erano solo le parole le uniche cose che sentivi, ma sentivi anche la protezione, la dolcezza di un gesto e la certezza di non esser solo mai.
      Composta martedì 29 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ho cominciato! Ho cominciato a volermi bene per quello che merito. A non infrangere più le mie esigenze sempre per assecondare quelle altrui. A non ascoltare soltanto, ma a pretendere anche di essere ascoltata. Ho cominciato a liberarmi! A liberarmi nel profondo dalle paure, dalle insicurezze ed essere finalmente libera di manifestare ciò che sono veramente. A liberarmi di chi non si è mai preoccupato di me, ne di capirmi e ne di rispettarmi. A liberarmi di quelle presenze inutili che erano solo un occhio indiscreto puntato sulla mia vita e una bocca ipocrita aperta verso il mondo. Io ho cominciato. Per te stessa, fallo anche tu.
        Composta lunedì 28 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta