Area Riservata

Frasi di Silvia Nelli

Questo autore lo trovi anche in Frasi per ogni occasione, in Umorismo e in Racconti.

La scheda di Silvia Nelli


Non si appartiene a nessuno, apparteniamo solo a noi stessi. Ricordiamocelo quando per troppo amore, per troppa generosità e bontà ci dimentichiamo quasi che esistiamo. Quando per gli altri ci mettiamo da parte, senza renderci conto che il tempo scorre e noi restiamo li a prenderci cura di qualcuno che non si preoccupa nemmeno di dirci: "Ehi, ma tu, hai bisogno"? Ricordiamocelo.
-- Silvia Nelli (scheda)
Composta
lunedì 28 luglio 2014


Non serve qualcuno per essere in pace con il mondo o con se stessi. Non serve qualcuno per donare amore e riceverne. Ci sono cose che di base appartengono semplicemente a noi. La prima pace da trovare è proprio quella con noi stessi. Questo permette di donare amore e di amare ogni piccola forma di vita, comprese le persone e di riceverne in ogni momento e in qualsiasi modo.
-- Silvia Nelli (scheda)
Composta
lunedì 28 luglio 2014

frase postata da: Silvia Nelli, in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Hanno un volto leale quelle parole che nascono spontanee seguite da un gesto naturale e fiero. Hanno un volto leale i sorrisi di chi ci vuole bene, i sorrisi di chi ci tiene a noi e lo ha dimostrato sempre con costanza. Hanno un volto leale quelle giornate spensierate che trascinano l'anima in una serena atmosfera di pace e complicità su di una strada chiamata amicizia.
-- Silvia Nelli (scheda)
Composta
venerdì 25 luglio 2014

Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po' di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
-- Silvia Nelli (scheda)
Composta
domenica 27 luglio 2014

Non è peccato soffrire e non è vergogna piangere. Amare se stessi dentro i pregi e dentro i difetti è il massimo che possiamo donarci. È rispetto verso noi stessi accettarsi per ciò che si è. È armonia con il proprio "io" stimarsi per ciò che siamo. Quindi non avere paura di mostrare i tuoi pregi e tanto meno i tuoi difetti, le tue paure e i tuoi limiti. Perché solo allora saprai che chi ti resta a fianco ci resta solo ed esclusivamente per quello che sei veramente.
-- Silvia Nelli (scheda)
Composta
sabato 26 luglio 2014

Fai pubblicità su questo sito »