Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.
Scritta da: Silvia Nelli
Grandi uomini ci si nasce. No! Grandi uomini lo si diventa. Lo si diventa chiudendo stretti nel cuore valori e principi che ci vengono trasmessi. Si è grandi uomini quando le prove difficili, le ferite e le delusioni non ci cambiano e non ci insegnano ad infliggerle. Si è grandi uomini dentro al rispetto, quando si ha una mano tesa verso qualcuno che ha bisogno e si ripone in tasca la mano verso coloro che a noi non l'hanno mai tesa. Già, essere grandi uomini è anche saper distinguere il bene dal male, l'amore dall'approfittarsi, l'affetto dalla convenienza. Un grande uomo vive spensierato, ma con una coscienza pulita ed uno sguardo attento. Un grande uomo non ignora, non calpesta e non vuole scavalcare nessuno. Lui sa di essere e di chi "dice" di essere migliore se ne frega alla grande!
Silvia Nelli
Composta sabato 23 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Le persone con "una marcia in più" danno un fastidio incredibile a coloro che a malapena da soli riescono a viaggiare in "prima". Le persone con una marcia in più non sono così perché gli è stato regalato qualcosa in più, loro in più hanno solo la voglia di farcela. Hanno sicurezza e volontà, valori e principi. Non hanno paura di perdere, di mettersi in gioco, di cadere e nemmeno si farsi male o ferirsi a morte. Si rialzano sempre e spesso senza l'aiuto di nessuno ed è proprio questo particolare a fare di loro persone "diverse". Diverse dentro!
    Silvia Nelli
    Composta sabato 23 aprile 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ci sono donne che appaiono forti come la roccia. Sono quelle che hanno imparato a farcela da sole, perché hanno sprecato tanto del loro tempo ad aiutare chi aveva bisogno, ma quando erano loro ad aver bisogno si sono trovate sole. Il cuore si indurisce, lo sguardo diventa più duro e i gesti e le attenzioni si restringono in una cerchia di persone ben scelte. Non diventano cattive, ma imparano a prendere le distanze da chi sa prosciugarle nell'anima senza arricchirle mai.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 20 aprile 2016
      Vota la frase: Commenta