Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Le persone prive di contenuti le riconosci benissimo. Si spostano dalle cose serie con estrema velocità, recandosi verso situazioni, fatti e persone superficiali. Ecco che le vedrai finalmente a loro agio, sereni e perfettamente amalgamati alla "superficialità" della situazione. Le persone ricche dentro le riconosci ancora di più. Sono proprio quelle che sia per istinto che per volontà, hanno guardato immediatamente dalla parte opposta a quella raggiunta dai primi.
Silvia Nelli
Composta lunedì 26 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Arrivi ad un certo punto in cui non ti interessano più le ragioni degli altri e credetemi, non è egoismo. Semplicemente le hai ascoltate troppo e soprattutto troppe volte sono passate avanti alle tue. Hai perdonato, giustificato e compreso, ma ogni giorno le ferite diventavano più grandi. Ecco che ad un certo punto volti pagina. In fondo una pagina bianca mette positività e soprattutto dona la speranza di poter finalmente scrivere uno di quei capitoli indimenticabili della vita.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 11 aprile 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      A volte Dio dovrebbe mandare una ventata di aria che sa di "fortuna" ai buoni, a quelli che aspettano sempre, a quelli che lottano e non si lamentano mai. A quelli che cadono e, senza nessuno, si rialzano e proseguono con enorme dignità. Ogni tanto Dio dovrebbe voltare lo sguardo verso queste persone e avere un piccolo attimo di maleducazione, voltando finalmente un po' le spalle ai cattivi, ai falsi e ai violenti. Dimenticandosi per un attimo di loro e far respirare un po' di sana serenità a chi merita.
      Silvia Nelli
      Composta martedì 25 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Guarda la vita e cerca di cogliere i suoi attimi, le sue piccole sfumature. Spesso si nascondono dietro i più grandi momenti bui. Giocatela con coraggio, perché non esiste strada priva di difficoltà. Non esiste una meta che non abbia soste durante il tragitto. Non esiste felicità che non sia stata bagnata da lacrime di percorso. Rischia, avanza, lotta, ma non morire mai ferma in un angolo di mondo. Soprattutto se quel mondo è un mondo che non senti tuo.
        Silvia Nelli
        Composta venerdì 23 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"! Mai un semplice detto fu più saggio. Nessuno ti ascolterà mai se non ha interesse nel farlo. Nessuno capirà mai se non ha voglia di farlo. Puoi metterci tutto il cuore che vuoi, tutta la buona volontà e fino all'ultima goccia di pazienza, ma fidati chi non ha altrettanto cuore per comprendere, volontà per capire e pazienza per ascoltare sarà come se tu non avessi mai parlato.
          Silvia Nelli
          Composta sabato 28 maggio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Quando ero piccola, qualsiasi cosa mi succedesse, mi bastava appoggiare il capo sul petto di mia madre ed ecco che grazie al suo odore io ritrovavo la sicurezza di cui avevo bisogno. Oggi, quando mio figlio sta un po giù e viene ad abbracciarmi e appoggia la testa sul mio petto, provo la sensazione inversa e penso: "Forza figlio mio, passerà anche questa"! Ci sono cose che se non sei madre non puoi capire e ci sono cose che se non sei stato figlio di una buona madre non puoi spiegare.
            Silvia Nelli
            Composta sabato 1 luglio 2017
            Vota la frase: Commenta