Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Silvano Montanari

Scrivo Poesie, nato sabato 25 maggio 1940 a Fiorenzuola d'Arda (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Foriero112
Riflessione!
Chi ha fiducia nel verbo, scopre la presenza di Dio in ogni cosa che lo circonda, in ogni albero, in ogni fiore, in ogni paesaggio che gli mostra la Natura: nel buio della notte e nell'armonia e profondità dell'universo.
Ma per far sì che egli si renda conto di ciò, deve essere a tu per tu con l'Eterno, immerso in un profondo silenzio; deve poi aprire il suo cuore e la sua mente, conscio che Dio è dentro di lui e con la sua folgorante luce illumina tutto il suo percorso. Solo allora la pace scenderà nella sua Anima e modellerà la sua coscienza.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Foriero112
    La fatalità!
    La grande sfida dell'uomo contro la fatalità, sta nel successo di questa sfida che ha aperto nelle coscienze la porta della solidarietà per vincere i grandi dolori.
    La sfida vinta è un premio alla caparbietà dell'essere ed un senso d'amore verso il prossimo, premessa indispensabile per la continuazione della vita su questo astro cruento e deluso dalla nostra specie.
    Alla fine un premio d'amore e di speranza per i popoli della terra!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Foriero112
      La fantasia!
      Ecco a cosa serve la fantasia: a viaggiare! Si viaggiare, uscire dagli orizzonti umani, fuggire in mondi tersi quali più non se ne trova, essere eterni ed invisibili in un mondo in cui la gioia e l'Amore siano le sole presenze, poi tornare nella pure accattivante terra e carichi di energia positiva, su questa operare per il bene dell'umanità.
      Vota la frase: Commenta