Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Sabrina
I figli non ti chiedono di venire al mondo, sei tu che li desideri; essi dipendono da te e si fidano totalmente, ti amano e chiedono amore, sincero e disinteressato. I figli camminano al tuo fianco, giorno dopo giorno, perché tu sei il punto di riferimento che impedisce loro di perdersi, sei la consolazione negli attimi di tristezza e l'aiuto prezioso nei momenti di difficoltà. Un figlio è il tuo sangue e la tua stessa anima: è la vita che devi difendere da tutto il male e le cattiverie che la vita stessa ogni giorno presenta sulla strada che hai davanti.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina
    Spesso non ci rendiamo conto che il semplice fatto di essere genitori è un grande privilegio che ci è stato donato e una preziosa occasione per imparare ad amare in modo totale e disinteressato oltre che un incentivo a crescere e migliorarsi interiormente, giorno dopo giorno. A mio avviso, avere dei figli non significa fare delle rinunce o limitarsi in alcune libertà, bensì consiste nel rivoluzionare la propria vita rendendola piena di amore e ricca di valori.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      Penso che coloro che sfruttano gli altri in base alla soddisfazione dei propri obiettivi e tornaconti, facendo leva su debolezze o momentanee difficoltà, siano individui incapaci di amare e consumati dall'egoismo. A maggior ragione credo che il carpire la fiducia e l'innocenza dei bambini per saziare la propria fame di vendetta, frutto della rabbia e dell'odio, sia indice di una forte codardia e di una marcata miseria umana.
      Vota la frase: Commenta