Le migliori frasi di Rosy Zangala

Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Rosy Zangala
Spesso la vita ci crea tante incertezze, tanti dubbi, tanti bivi, chi sei tu per giudicare e per attaccarmi, tu che non sai cosa c'è dentro il mio cuore, la confusione che io provo e che non mi fa dormire.
Mi punti il dito contro, mi critichi, ma non capisci che il mio cuore sanguina e che magari anche io sono delusa di me stessa, la donna forte che ero una volta non esiste più ha lasciato il posto ad un'altra fragile, incerta, perplessa su tutto quello che reputava un punto fermo e sicuro della sua vita.
Ma tutto questo non l'ho voluto io, è arrivato inaspettatamente, ha sconvolto tutta la mia vita, e non sò se dire grazie perché è arrivato, o mannaggia ma perché è arrivato?, però non voglio rinunciarci mi è troppo caro per poterlo perdere, sarei disposta a tenerlo in qualunque forma mi fosse proposto.
Sai cosa mi rimane? Mi rimane solo un triste sorriso.
È facile sentenziare, e allora se sei così bravo, spiegami, spiegami come mi debbo comportare, spiegami perché il mio cuore è così disorientato, spiegami che cosa è giusto e non credere che per me tutto questo sia giusto.
Rosy Zangala
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosy Zangala
    Ci si nasconde dietro parole scritte forse perché non riusciamo ad essere onesti neanche con noi stessi.
    Siamo bravi ad accusare, siamo bravi a fare i moralisti, siamo tutti con alti valori e paladini della sincerità. Tutto questo solo con la complicità di un foglio e di una penna.
    Ma poi come siamo realmente con i nostri amici ed i nostri cari. Ci celiamo dietro scuse banali, falsi sorrisi, giustificazioni e non riusciamo a dire veramente quello che pensiamo e proviamo.
    Rosy Zangala
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosy Zangala
      Nel giorno della rinascita, prendi il tuo zaino e riempilo dei tuoi momenti brutti e belli insieme: perché quelli sono la vita.
      Prendi i tuoi sogni e la tua realtà: perché di quelli non puoi farne a meno.
      Prendi le tue vittorie e le tue sconfitte: perché quelle ti indicheranno la strada.
      Ma controlla bene, guarda in fondo, prima di partire devi essere sicuro di portare con te la cosa più importante, il sorriso: perché solo tenendolo sempre a portata di mano, il tuo sarà un grande viaggio.
      Rosy Zangala
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di