Scritta da: Rosita Matera
Se vogliamo donare qualcosa che sia davvero prezioso e duraturo, regaliamo le nostre parole. Scriviamole con la mano che vibra emozione e ci accorgeremo che esse sono come foglie su cui sono incise le nostre emozioni più profonde: in ogni segno sono racchiusi i pensieri più fugaci, in ogni tratto i nostri sogni più veri, In un attimo ci accorgeremo che in quelle poche righe c'è la vera essenza di ognuno di noi, e che in ogni parola c'è un frammento di autentica bellezza. Le parole sono le foglie d'oro dell'albero della vita.
Rosita Matera
Composta lunedì 20 ottobre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosita Matera
    Quando un corpo si muove al ritmo della musica, anche l'anima danza ma con una ritmica diversa, più intensa e misteriosa, che lo unisce all'armonia dell'Universo. Infatti lo spirito di chi danza è altrove, rapito da un suono percepibile solo da chi è immerso in quella emozione, che gli permette di varcare la soglia della realtà tangibile per entrare nella dimensione del sublime.
    Rosita Matera
    Composta domenica 28 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosita Matera
      Esistono uomini che racchiudono nel proprio cuore dei semi che germogliano appena una carezza, uno sguardo, una goccia di pioggia sfiora le pagine dei loro pensieri. Essi camminano sospesi a mezz'aria perché hanno occhi che guardano oltre la fitta montagna delle apparenze. Se li incontri li riconosci dai loro sorrisi schivi, dalle mani che frugano nelle tasche in cerca di parole giuste, mai dette troppo in fretta ma sempre molto ponderate. Quegli uomini sono alberi con le radici spesse che quando il vento spira forte sanno aggrapparsi ai propri sogni. Sono coloro che quando il cuore brucia per aver amato tanto, sono certi di aver donato un buon esempio da imitare. E se un giorno li incontrerai nel sentiero dell'esistenza, tu non chiamarli con nessun nome, sorridi solo nel tuo tacere, perché è l'unico linguaggio con cui i poeti sanno parlare.
      Rosita Matera
      Composta venerdì 26 settembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di