Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Rosanne Donatiello

Scrittrice, nato mercoledì 30 luglio 1975 a Wolsburg (Germania)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosanne Donatiello
C'è tanta gente povera in questo mondo! Povera dentro l'anima, povera perché incapace di trasmettere amore, gente troppo piena di sé. Povera perché trova forza, trova vittoria nel veder cadere i più deboli, quelli che non sanno o che non vogliono difendersi! Gente che, in fondo, sa di aver fallito! E cerca di farsi eroe colpendo chi povero lo è davvero, ma povero di odio, povero di rabbia, povero sì, ma ricco d'amore nel cuore.
Composta mercoledì 30 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosanne Donatiello
    Non tutti meritano la tua attenzione, il tuo rispetto. Non scusarti per qualcosa che non hai commesso! Chiedi scusa quando sbagli! Perdona chi ti ha fatto male senza volerlo. Ma soprattutto, perdona te stesso, per tutte le volte che ti sei sentito in colpa nei confronti di chi non ha avuto scrupoli nel pugnalarti alle spalle. Dimentica chi non sa dare valore all'amicizia. Dimentica, non c'è tempo per odiare, è tempo di amare.
    Composta mercoledì 30 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosanne Donatiello
      Ci sono donne e donne. Diverse, tanto diverse tra loro. Diverse perché non pensano come le altre, e per questo giudicate. Diverse perché, se restano sole, loro, in quella solitudine sanno starci bene. Diverse perché, decidono di donare il proprio cuore senza fare calcoli. Perché si ama in un solo modo. Diverse perché donano se stesse sempre e comunque. Diverse perché, quelle come noi, quando si stancano di subire torti, offese, umiliazioni, fanno la valigia, e volano via come farfalle, in silenzio. Quelle come noi, sono diverse, perché amano senza pretese. Siamo donne, ma non donne come tante, siamo diverse, semplicemente diverse.
      Composta domenica 20 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta