Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Romano Battaglia

Giornalista, Scrittore, nato lunedì 31 luglio 1933 a Marina di Pietrasanta (Italia), morto domenica 22 luglio 2012 a Marina di Pietrasanta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Silvana Stremiz
Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani. Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro. Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Bastava una sola, semplice cosa: il silenzio, il non parlare portava molto più tempo per pensare. Pensare portava più tempo ad ascoltare.
    Ascoltare portava amore per l'immobilità, e l'immobilità era la strada per la risposta...
    C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato.
    Vota la frase: Commenta