Frasi di Rita Marianna

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Oggi, in occasione delle feste che stanno per arrivare ed anche se vedono molti noi in difficoltà, vorrei spendere un pensiero a tutti i bambini del mondo, non è forse vero che il Natale è la festa dei bambini? A quei bambini sfruttati che vivono nella povertà più assoluta, merce sessuale di "uomini" insani; a quei bambini soldato che sono mandati in avanguardia sui terreni minati, quando i più "fortunati" riportano orrende mutilazioni con gran "risparmio" sugli adulti. A quei bambini senza famiglia o venduti proprio dai genitori come "manodopera", costretti a lavorare in condizioni umilianti e pericolose tanto da riportare deformazioni fisiche; a quei bambini che per sfamarsi vivono d'espedienti, di furti di prostituzione, a quei bambini che muoiono semplicemente di fame! Molti di loro non arrivano a cinque anni d'età! Penso che tutti i bambini abbiano il diritto al gioco, allo svago, all'istruzione, alla nutrizione e all'amore! Ancora oggi nel mondo non esistono leggi adeguate che difendano efficacemente i diritti dei bambini. Pensiamoci e riflettiamo anche alla bellissima frase di Maria Teresa di Calcutta "ogni bambino che nasce è un inno alla vita!".
Rita Marianna
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Nel percorrere la strada chiamata "vita" allontanati dalle persone che ti fanno sentire ed essere una "seconda scelta"! Allontanati da chi ti creano un "vuoto" dentro al cuore chiamato insicurezza! Allontanati, quando ti fanno sentire la "toppa" momentanea, nell'attesa d'aspettative più "ingorde"! Allontanati, quando sei solo "l'isola felice" su cui approdare "momentaneamente"!
    Rita Marianna
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Sentire la mancanza della persona che si pensa di amare, che abbiamo volutamente allontanato. È vero amore o bisogno di sentirsi riamati? Le solitudini interiori si aggrappano ai sogni perché non sono capaci di modificare la vita in cui si sono adagiate con comodità, dove è tutto uguale e ripetitivo, ma così sicuro e certo! L'amore si nutre di rispetto, di forza, di presenza costante. L'amore vero non allontana ma cresce e si rafforza con l'altra presenza, che aiuta e conforta, che abbraccia in silenzio e riempie il cuore. Se non sono presenti questi valori quella mancanza è solo illusione!
      Rita Marianna
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        Non mi giudica, non condanna con lui sono al sicuro, condivide ogni mia sorte, si fa sentire con lievi battiti d'ala. È accanto a me da tanto tempo e vuole solo me. Anche oggi che ho perduto la strada lui la troverà con amore e me la indicherà. Penso a quella persona che ha sempre saputo ascoltarmi con il cuore, così speciale che ora non c'è più! Il mio nome e il suo scritto insieme sopra un rigo in un foglio, unica traccia di noi. Io che continuamente lo invento e lo cancello, lo rivedo forte, dolce, paziente, lo guardo nella memoria ed ho l'aria triste, di chi ha disegnato un angelo con un'ala soltanto. Mi cerca, il mio Angelo, con la presenza d'altre persone, nell'amico dagli occhi sinceri, intensi e blu come il mare, che mi ama e che vuole liberarmi d'ogni remora, d'ogni paura e vuole cambiare tutto il mio mondo, dagli errori commessi dalla troppa "credenza". Mi investe d'affetto colmandomi il cuore d'amore, il mio Angelo. In un attimo mi fa passare dalla disperazione alla gioia, è in quell'attimo che vuole convincermi che anch'io ho un'ala, che tengo nascosta perché ho paura di volare, d'amare ancora.
        Rita Marianna
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di