Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Rita Marianna

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
E poi ci sono i respiri quelli che ti mozzano il fiato, lacrime che t'inondano il cuore e le tasche che pesano di ricordi che t'accompagnano ovunque vai; ombre cui non sai dare forme, indefinite di perché! Prigioni, che oscurano la mente e lasciano il posto alla rabbia che sfinisce e al rancore che divora l'anima. Combatti, con la tua spada e ti difendi con lo scudo, vuoi riconquistare la pace e l'amore che ti hanno rubato e calpestato; vuoi farli ritornare a rivivere; rivuoi il tuo orgoglio, ferito sotto il colpi del nemico che senza pietà ha infierito e che credevi Amore.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Il vento nuovo sussurra abbracci e baci, abbagli da dimenticare e strade nuove da praticare. Quelle che porteranno in direzioni coraggiose, che combattono la paura. Quelle che non ascolteranno parole vuote e inutili, e persone vigliacche che si nascondono dietro a un dito; che hanno pietre dure sul cuore fatte di crudeltà, cattiveria ed egoismo. Quelle che seppelliscono la verità sotto cumuli di bugie, e nell'anima hanno solo cenere. Quelle che vendono bene sguardi, frasi, e false emozioni, che cercano di seppellire il tuo cuore sotto metri di dolore. Strade nuove, rese praticabili dalla saggezza dell'oggi, raggiunta attraverso i graffi sull'anima e le cicatrici sul cuore.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Le persone sincere piacciono infinitamente, portano l'arcobaleno nonostante le tempeste intorno a te; amano intensamente con il cuore, osservano tutti i colori della tua anima e sono in grado dì ridipingere i suoi colori sbiaditi dal tempo. Le persone che abbracciano piacciono, strette forti e calorose che s'espandono sul tuo corpo, infiammano il petto e le gote, e trasmettono la sicurezza d'unico amore. Le persone limpide negli occhi piacciono, non nascondono doppiezze e ipocrisie, amano ascoltare i canti del tuo profondo cuore.
      Vota la frase: Commenta