Le migliori frasi di Rita Levi Montalcini

Neurologa e senatrice a vita, Premio Nobel per la medicina nel 1986, nato giovedì 22 aprile 1909 a Torino (Italia), morto domenica 30 dicembre 2012 a Roma (Italia)

Scritta da: Edoardo Grimoldi
Mi rivolgo a chi ha lanciato l'idea di farmi pervenire le stampelle per sostenere la mia "deambulazione" e quella dell'attuale Governo, per precisare che non vi è alcun bisogno. Desidero inoltre fare presente che non possiedo "i miliardi", dato che ho sempre destinato le mie modeste risorse a favore, non soltanto delle persone bisognose, ma anche per sostenere cause sociali di prioritaria importanza. A quanti hanno dimostrato di non possedere le mie stesse "facoltà", mentali e di comportamento, esprimo il più profondo sdegno non per gli attacchi personali, ma perché le loro manifestazioni riconducono a sistemi totalitari di triste memoria.
Rita Levi Montalcini
Vota la frase: Commenta
    Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.
    Rita Levi Montalcini
    Composta sabato 22 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di