Le migliori frasi di Rita Calarco

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rita Calarco
La vita è come una scala, ci sono tanti gradini: quelli bassi che si fanno di corsa, quelli vicino alla finestra in cui si rallenta e si guarda il panorama, quelli che si fanno con un po di fatica e col fiato corto, quelli talmente alti che non si vede il successivo, quelli che si pensa non si possano superare, quelli in cui ci si arrampica con le unghie e con i denti, quelli che pur altissimi sappiamo che dopo ci saranno quelli comodi. Qualunque gradino però ci lascia un'esperienza. Ci insegna qualcosa che non dimenticheremo mai. Saremo il risultato dei gradini che abbiamo salito e qualunque siano i nostri gradini di oggi l'importante è continuare a salirli.
Rita Calarco
Composta venerdì 20 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rita Calarco
    Non so dire a parole cos'è l'amore per un figlio, sono sensazioni, sono emozioni, è un'ala di farfalla nello stomaco, il sorriso dell'anima. Non so dire perché è una cosa profonda, dura una vita e non si cancella più, vive in te per sempre. Non so dirlo perché i sentimenti si provano, si vivono, ma amare un figlio è la felicità, è sentirsi vivi, amarti è guardarti negli occhi e scoprire che da quando ci sei mi è cambiato il battito del cuore.
    Rita Calarco
    Composta lunedì 11 maggio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rita Calarco
      La cosa che mi piace di più è pensare che ogni mattina inizia una nuova avventura, ogni mattina il sole si ripropone a noi come volesse ricordarci che dopo la notte tutto ricomincia e si rinnova. Basta affacciarsi fuori e guardarlo sorgere in noi. Oggi è l'inizio di quello che ieri era il domani. E le cose che iniziano con il sole mettono sempre allegria.
      Rita Calarco
      Composta venerdì 20 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgia Stella
        Ma le amiche sono anche questo: sono chiacchiere infinite, sono risate pazze per niente, ma sentite, sono cene dimenticate e poi bruciate. E alla fine cosa importa se guardandoti intorno pensi: "caspita! Ho ancora tutto da fare"! Perché quel tempo passato a giocare, ridere e scherzare, è il tempo più bello che un'amica ti possa regalare.
        Rita Calarco, Giorgia Stella
        Composta venerdì 2 dicembre 2016
        Vota la frase: Commenta