Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Giudicare, troppo facile. Devi conoscere fin in fondo chi hai davanti per poterlo giudicare, devi sapere da dove viene, quale crudeltà e durezza ha dovuto sopportare per arrivare dove è adesso. Sapere come si chiama una persona, "non vuol dire conoscerlo!. Quindi prima di parlare (giudicare) criticare, leggi dentro al cuore delle persone, comprendi che la durezza molte volte significa" sofferenza" e sappi che dietro a tanti sorrisi si nasconde quasi sempre il dolore che non tutti riescono a comprendere e capire!
Composta mercoledì 1 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Difetti io!? Direi milioni. Se deludo? Certo che si, non sono perfetta, cerco solo di migliorare dove sbaglio e rattoppare le mie imperfezioni. Non mi sento ne migliore ne peggiore di qualunque altro, spero solo di saper e poter comprendere il disegno della vita per migliorarne i suoi andamenti e rimediare ai miei errori fatti. Per Il resto lascio scorrere le acque della sorgente nel loro corso naturale, perché so; che prima o poi giungeranno a destinazione!
    Composta venerdì 1 agosto 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Molte volte dietro un carattere duro, forte, marcato e incisivo si nasconde un anima fragile che stufa di essere paziente, stufa di essere sempre calpestata nel cuore e nell'animo; mostra una medaglia diversa da ciò che è. Non perché si nasconde, ma perché prende in mano la sua vita e la sua dignità, conducendo l'esistenza in una direzione diversa, "senza arrendersi" e perdersi d'animo, combatte per se stesso, per la vita, per ciò che gli è più caro e per la sua dignità. Sempre!
      Composta sabato 19 luglio 2014
      Vota la frase: Commenta