Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Più libera di quanto abbia mai creduto, navigo la mia esistenza con in mano la fiaccola della speranza. Mi do forza. Mi do coraggio. Affronto! Spazzo via i vuoti che incolmabili si erano formati nei miei pensieri. E, a passi lenti, tra colline erranti, "m'incammino con il cuore colmo di un amore indivisibile", l'amore ineguagliabile dei miei figli. Quello "eterno" che non ha confini, che mantiene in equilibrio tutto. La mia vita, il mio mondo, tutto ciò che mi rappresenta.
Composta mercoledì 18 marzo 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    E poi c'è quel treno, che se non lo prendi; "ti prende in pieno". Ti urta, si schianta contro la tua consapevolezza e manda in frantumi ciò che prima era fortezza. Un muro erto di cose importanti e di obbiettivi precisi... che ora sembrano scialbe fermate di un capolinea che non ha altro che rabbia e desolazione. Quando perdi quel treno tutto si frantuma e ci vuole tempo per ricomporre il puzzle, ci vuole pazienza, speranza e forza, per far ritornare tutto come era un tempo, e far combaciare minuscoli frammenti di tempo nel ritaglio della vita.
    Composta giovedì 18 febbraio 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      "La verità" ha tante sfaccettature. Ha un impronta che si chiama calvario, lungo, difficoltoso e intriso di lebbra contagiosa. Ha un tempo che si chiama disposizione... e un'emozione che si chiama empatia. Molte volte viene frantumata in mille pezzi, da chi non conosce niente oltre ad arroganza ed egoismo. Ma la "verità" ha radici solide, può essere derisa, offesa, comprata, venduta, ma la sua natura non cambia, è alimentata dalla luce che la contraddistingue e non è come sua sorella (bugia). Lei ha gambe lunghissime che non conoscono la parola "difficoltà ed ostacoli".
      Composta giovedì 28 gennaio 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Che bello sentire le note della vita e farsi trasportare dalla loro magia. Che bello sarebbe dare voce ai sogni, e speranze al futuro. E a dir poco meraviglioso sarebbe riscoprire l'umanità nell'anima del mondo. Basterebbe non dimenticare che nella vita basta poco per essere migliori e rinascere dalle proprie ceneri, rimediando agli errori compiuti per ricominciare nei bagliori travolgenti di un nuovo giorno.
        Composta martedì 19 gennaio 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ho imparato a dare voce a ciò che ho dentro. E a dare un nome a ciò che sento. Ho imparato a leggere l'amore del mondo e la magnificenza della vita. Ho imparato a volare, a danzare tra i miei silenzi e a dare un volto alle mie speranze. Ho imparato che la semplicità è la grandezza della vita.
          Composta martedì 18 gennaio 2011
          Vota la frase: Commenta