Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita è difficile, dura, testarda, ostinata, imprevedibile, ma io lo sono di più! La vita gira tutt'intorno all'inutilità di leggi e numeri. Frequenze catastali, che non rispettano la serenità del mondo. Lascia la propria impronta senza fregarsene delle conseguenze. Agisce e ferisce, ma io testarda non mi abbatto e rimango qui ad affrontare ogni tipo di sfida. Senza guardare i numeri. Consapevole che se non combatto per me stessa e per quello che voglio rimarrò solo un'anonima sventurata che nel contemplare l'indifferenza è rimasta estraniata dalla priorità principale "vivere". Vivere per davvero la realtà di quest'unica esistenza, plasmando i sogni a questa realtà sterile.
Composta giovedì 18 marzo 2004
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Il più forte non è chi sbraita, esulta e si auto incorona, credendosi migliore del mondo. Il più forte, è chi silenziosamente non molla, combatte, affronta e non critica la vita, ma trae da essa insegnamento. Trae insegnamento da tutto ciò che lo circonda, anche da un piccolo minuscolo granello di sfumature indefinibili.
    Composta mercoledì 30 aprile 2003
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La dolcezza si cela nelle parole di chi le pronuncia. Si cela dietro sorrisi di una fragilità che disarma ed emoziona. La dolcezza è una mano sul cuore, ed è fatta della stessa sostanza che forma i sogni. È una luce soffusa che (ri)splende nelle tenebre di questa oscura realtà, chiamata vita. Non è fatta di promesse che restano lì appese ad filo chiamato "forse domani". La dolcezza si forma di anima, si nutre di gesti e di eternità. Si forma di cuore, in un destino che è tutto da compiersi, nel coraggio di donare, senza nulla chiedere.
      Composta martedì 18 luglio 2006
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Più libera di quanto abbia mai creduto, navigo la mia esistenza con in mano la fiaccola della speranza. Mi do forza. Mi do coraggio. Affronto! Spazzo via i vuoti che incolmabili si erano formati nei miei pensieri. E, a passi lenti, tra colline erranti, "m'incammino con il cuore colmo di un amore indivisibile", l'amore ineguagliabile dei miei figli. Quello "eterno" che non ha confini, che mantiene in equilibrio tutto. La mia vita, il mio mondo, tutto ciò che mi rappresenta.
        Composta mercoledì 18 marzo 2009
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          E poi c'è quel treno, che se non lo prendi; "ti prende in pieno". Ti urta, si schianta contro la tua consapevolezza e manda in frantumi ciò che prima era fortezza. Un muro erto di cose importanti e di obbiettivi precisi... che ora sembrano scialbe fermate di un capolinea che non ha altro che rabbia e desolazione. Quando perdi quel treno tutto si frantuma e ci vuole tempo per ricomporre il puzzle, ci vuole pazienza, speranza e forza, per far ritornare tutto come era un tempo, e far combaciare minuscoli frammenti di tempo nel ritaglio della vita.
          Composta giovedì 18 febbraio 2010
          Vota la frase: Commenta