Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non sai quanto mi manca disse il cuore. Mi manca tutto di lui. Il suo sguardo, il suo sorriso. Tutto. Il tempo rispose e ribadì: "forse domani", quando sarai lontano, lontano nella necessità di cambiare, lontano dalle emozioni di oggi e di ieri, forse dimenticherai. Disse la sua anche la ragione, e d'accordo con il tempo esclamò "lontano dagli occhi lontano dal cuore"! No! Affermò contrariato il cuore, non potrò mai dimenticare chi ha rubato la mia anima.
Composta venerdì 17 settembre 2004
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Il disegno della vita è una dimensione che va oltre la capacità di comprensione. Può sembrare ingiusto, giusto, ma non è detto che non disegni la realtà che chiamo "conformità disarmante" di un percorso o cammino che per forza maggiore scegli o scegliamo. Il disegno della vita, completa e marca solitarie dimensioni che hanno trame sconosciute, sfaccettate in continua evoluzione. Hanno possibilità, personalità, profondità, hanno occasioni prese al volo ma che puntualmente luoghi comuni azzerano.
    Composta venerdì 18 marzo 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Un giorno mentre m'accingevo a guardare l'infinito tra i viali della vita, scorsi un suono. Una voce in lontananza chiamava il mio nome. Domandandomi curiosa: perché ti ostini a percorre strade tortuose e impervie che nessuno oserebbe percorre mai? Perché sei così dannatamente caparbia nell'inseguire quella vana speranza che nessun folle oserebbe neppure pronunciare? "Io", mutevole ma coerente con indosso il coraggio, corazzata di voglia di vivere con la perseveranza tra i mantelli dell'anima risposi: poiché è la speranza che mi tiene in vita, poiché io credo in me, più di quanto creda nell'abbandonare, poiché le motivazioni sono più delle rinunce, poiché amo la vita, amo i miei figli, non conosco altro modo per arrivare in cima, se non quello di aggrapparmi alla speranza, quella speranza che si chiama domani. Domani, il senso di ciò che viviamo oggi.
      Composta mercoledì 18 marzo 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Penso che la mamma non debba essere apprezzata ed amata solo un giorno, ma debba essere amata, ringraziata e lodata per tutti i giorni, per tutti gli anni che regala gratuitamente ai suoi figli. Per quello che dona ogni giorno senza nulla chiedere, per l'amore incondizionato che riesce a regalare a chi ama con tutta se stessa senza pretendere nulla, ma "solo la felicità di chi ama".
        Composta giovedì 8 maggio 2003
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sono una mamma e non aspetto la festa della mamma per gioire, perché so che il regalo più bello, lo vivo ogni giorno "crescendo, educando, amando" i miei miei figli, che riempiono le mie giornate con il dono della loro presenza, con quell'amore etereo, eterno unico. Sono loro la felicità più grande che nessuna festa potrà eguagliare.
          Composta giovedì 8 maggio 2003
          Vota la frase: Commenta