Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Si è atei fin quando non si ha bisogno del Signore. Quando in balia degli eventi si è soli, dispersi, disperati in quella convinzione troppo superficiale... l'unica cosa che riesce meglio è aggrapparsi a quella vana speranza che aleggia nel nostro cuore. Pregando, sì, pregando, quel cielo che poco prima ci era indifferente.
Composta domenica 18 novembre 2007
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    L'amicizia è come l'amore, mai banale. È un ponte solido che lega un cuore all'altro, come l'infinito dipinge la sua aurea nell'anima della vita. È un'imponente diga, costruita con salde fondamenta che legano il coraggio e la voglia di combattere, alle proprie decisioni e scelte. L'amicizia, come l'amore, se è vera ed autentica non ha paura di cadere, non ha confini e sa smorzare gli spigoli, non è ombra ma luce della vita che illumina e irradia la strada di chi la percorre.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Chi ha detto che le donne forti non piangono, le donne forti piangono in silenzio, nella camera oscura della loro penombra. Ma mentre si guardano allo specchio riescono a guardare oltre le loro paure e i loro turbamenti e senza esitare neppure un minuto, riacquistano la loro certezza, nascondendo il loro dolore.
      Composta martedì 17 marzo 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Purtroppo nella vita, i cocci rotti, rimangono rotti, poiché non possono ritornare come erano un tempo. Non possono dare forma a ciò che è oramai frantumato e rotto. Possono dare un senso alle delusioni e alle lacrime. Questo sì! È difficile accettare la realtà, ma è ancora più difficile far combaciare pezzi che sono andati oramai perduti nell'incomprensione della vita, nella sfiducia che mani altrui possono sostenere la nostra caduta.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sarò la spada che ucciderà il dolore. Sarò la freccia che centrerà il bersaglio. Sarò la luce che illuminerà il mio cammino. Sarò la mia speranza l'unica arma che mi piace possedere. Entrerò nella profondità della vita e dipingerò la trama della mia esistenza. Sarò vita, convinzione e rinascita. Sarò tutto perché sarò io!
          Vota la frase: Commenta