Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Guarda l'orizzonte, hai mai visto cosa racchiude davvero, oltre la sua penombra? Dimmi! Hai mai guardato oltre le apparenze, leggendo tra le righe dell'anima. Guarda davvero oltre i tuoi pregiudizi, la tua concettualità e il tuo egoismo. Accertati prima di parlare che ciò che vedi sia il riflesso del tuo cuore, non della tua superbia.
Raffaella Frese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La vita va affrontata sempre, mai demordere ed abbattersi dinanzi a niente, neppure dinanzi a questa brutta piaga chiamata sofferenza. Vivi ogni giorno con la speranza che guida le azioni. Vivi ogni giorno con l'amore che spezza le catene della ragione. Vivi, ama, affronta e combatti! La luce del domani sarà tatuata nel tuo cuore.
    Raffaella Frese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sono fatta di parole, di gesti spontanei, di cuore e anima che si emozionano troppo in fretta. Sono la sensibilità delle mie emozioni, quelle emozioni radicate nella fragilità che mi trema dentro. Sono fatta di vita che non si frantuma nel migliorarsi. Odio le dichiarazioni di guerra e anche se ho costruito una corazza in pietra dura, formata da lacrime, dolore e delusioni, non sono una combattente che ama le guerre. Sono i sogni e le speranze, che mi vestono, sono il coraggio e sensibilità che mi ispirano. Sono la voce bassa che molte volte "tace", no perché non ha niente da dire, ma perché ascolta per poi agire. Sono il riflesso di me stessa, poiché non mi piace risplendere di luce altrui.
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 4 maggio 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Noi non siamo ciò che indossiamo, ma quello che abbiamo dentro. Siamo il frutto dei nostri gesti, il raccolto della nostra semina. Siamo l'anima delle parole che pronunciamo, siamo l'eclissi dei nostri turbamenti. A volte siamo quelli che non si accontentano, diventando gelidi artefatti di un prodotto povero d'amore. Siamo puro sentimento, che può portare vita o distruzione. Ma siamo anche quelli che hanno il coraggio di andare oltre i propri limiti, senza abbattersi dinanzi a nessun ostacolo. Siamo l'insieme chiamato decisione, fede e amore. Siamo i bambini di ieri diventati grandi oggi. Siamo le nostre orme sulla sabbia, ma anche sogni che crescono, che affrontano, che remano contro corrente, e combattono le tempeste aspettando il domani.
        Raffaella Frese
        Composta martedì 14 novembre 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Il destino non è la scelta che abbiamo saputo fare con coraggio, il destino è ben altro. Il destino sono incroci di strade, di percorsi, di parole, di sguardi, di battiti già scritti, di cui molti non hanno né capito il significato, né tantomeno il valore. Non è un qualcosa che puoi prevedere, oppure affrontare. Il destino non è la paura che un giorno non siamo pronti a rischiare, non è gioco, non è una previsione che puoi fare a tavolino. È altro. Molto altro, che neppure i pugni chiusi, stretti e potenti possono frantumare, non sono scelte da fare. Non voglio essere colei che frantuma le aspettative, la voglia e il coraggio di affrontare, ma il destino è già scritto. Puoi sbatterti quanto voi, se qualcosa deve accadere "accadrà", altrimenti puoi sforzarti, straziarti l'anima, ma quello che non è scritto non solcherà mai il percorso di vita su cui le nostre orme hanno inciso la loro storia.
          Raffaella Frese
          Composta venerdì 13 maggio 2005
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Non è semplice essere se stessi sempre, ma io ci metto tutta la forza che ho dentro per distinguermi dalla massa, senza essere un prototipo di un altro. Non mi piace emulare nessuno, voglio e cerco di essere sempre ciò che sono. Posso piacere o non, non mi importa, io mi vado bene così.
            Raffaella Frese
            Composta domenica 3 febbraio 2002
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Sono rinata da mille fallimenti, portati da scelte sbagliate e non solo. Mi sono rialzata da mille cadute, dopo aver reciso e sottratto al cuore i pensieri negativi. Ed ora, mentre credo nei valori umani, lotto ancora contro l'invidia, l'indifferenza e l'egoismo. Credo! Accelero sul pedale della vita, lasciandomi dietro passati lacerati dal buio del freddo non sentire, non ascoltare, non voler capire. Ora è tempo di esser ottimista, è tempo di credere nei valori della vita, è tempo di credere che l'impossibile è solo un confine da poter oltrepassare senza fatica. E alla domanda "che cosa fai della vita?" posta tante volte, è ora di rispondere così: la vivo, l'ascolto, la amo, perché tutto inizia da qui.
              Raffaella Frese
              Composta venerdì 18 luglio 2008
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                La felicità non è altro che saper cogliere l'attimo. Non è altro che ascoltare il cuore, non è altro che seguire ed inseguire la strada delle proprie emozioni. La felicità è sciogliere l'intreccio della vita e dare la giusta importanza alle cose che abbiamo deciso. La felicità è rinchiusa in noi, ed è saper dare gioia all'essenza che sprigiona il nostro animo. La felicità è stare bene con se stessi, senza aspettarsi nulla dagli altri. La felicità è saper cogliere il meglio di tutto e di tutti, mentre t'incammini silenzioso tra i viali della vita. La felicità è saper dare un senso a tutto, mentre sorridi aggirandoti per le strade del mondo, sapendo che un altro straordinario giorno ti aspetta: domani.
                Raffaella Frese
                Composta lunedì 18 febbraio 2002
                Vota la frase: Commenta