Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Sai da dove si ricomincia? Si ricomincia dal punto esatto, dove poco prima avevi inciampato. Da lì, solo da lì si ricomincia. Si ricomincia con più forza, con più consapevolezza, con più stima di sè e di ciò che si è capaci di fare. Da lì, solo da lì, dalle nostre cadute acquistiamo la forza per rimarginare le nostre ferite e la determinazione per mantenerci a galla e vivere l'attimo, vivere il presente.
Composta mercoledì 19 dicembre 2001
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Di banalità, di superficialità, di egoismo ne è pieno il mondo. Cerchiamo anche tra luce ed ombre, di essere ciò che siamo, non burattini comandati da folli burattinai. Cerchiamo di spezzare i fili che ci legano all'invisibile inverosimile coscienza cumulativa. Poniamoci domande che partono da noi. Teniamoci sulla stessa lunghezza d'onda della vita, ma mai banali, mai superficiali, mai egoisti. Cerchiamo di capire il senso di noi e capiremo il senso di ciò che ci circonda.
    Composta mercoledì 18 marzo 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non amo chi manipola attraverso la paura, condizioni svantaggiate e vite altrui al limite. Non amo i piccoli giudizi da falsi e ancor più piccoli ipocriti. Non amo quando questa società con spiccioli di sensibilità offre finto buonismo per tornaconti personali. Non amo chi ripone spontaneamente il suo cuore in un barattolo per poi definirsi amore ed essere tutt'altro.
      Composta sabato 18 febbraio 2006
      Vota la frase: Commenta