Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
E sì, forse sono troppo sognatrice, troppo presa dalla bontà dell'emozioni, dalla bontà delle persone. Troppo persa nei miei sogni. Ma chi ogni tanto non si perde nella magia di ciò che potrà essere, chi non sogna ciò che desidera; "un domani migliore"! Forse sono banalmente giudicata, ma non importa, mi piace essere come sono. Mi piace guardare negli occhi delle persone e apprezzarle per quello che sono, per quello che sanno trasmettermi e non importa ciò che dico gli altri, perché per me conta la bellezza interiore delle cose, delle persone. Per me può essere prezioso qualcosa/qualcuno che per altri non conta niente! E si, rimarrò sempre una sognatrice, una che vive, spera, sogna e lotta spera nonostante tutto!
Composta martedì 11 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Ci sono momenti in cui guardando indietro e mi dico; che vorrei "cancellare qualcosa della mia vita". Poi mi fermo a pensare e mi dico che tutto fa parte della mia storia. Ogni pagina, ogni cosa, forma la mia quotidianità, esistenza; che sia brutta che sia bella, non importa, tutto è parte di ciò che ho vissuto. Penso che se l'ho vissuto c'è sempre un perché, un per come. Mi accorgo che tutto quello che è stato, i susseguirsi di eventi, lo scoccare delle ore mi ha resa ciò che sono. Allora mi domando Perché eliminare ciò che ha dato forma alla mia vita? Ciò che ne ha dato il suo perché. Ciò che mi ha reso ciò che sono, fiera di me stessa!
    Composta martedì 11 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Molte volte si scelgono le persone in base a ciò che ti circonda, in base alla ragione, in base alla logica dei fatti, degli avvenimenti. Molte volte non si sceglie qualcuno per quello che senti nel cuore. La scelta del cuore è un'altra cosa. È abbandonarsi senza indugio, è dare colpi di testa senza aver paura. Ma noi così attenti da scegliere sempre la strada più semplice, quella che riteniamo giusto, per noi e per chi ci circonda. Interrogati sempre dalle ragioni della vita trasciniamo le nostre incertezze nei luoghi dei nostri silenzi. E continuiamo, senza conoscere davvero il nome completezza, felicità, serenità, continuiamo, e ancora bendiamo il cuore mentre tutto passa. Passa. Ma l'amore è perdere ogni definizione di ciò che ci circonda, l'amore è perdersi, ritrovarsi, rinascere per poi morire, è aprire il cuore, è sbendare l'anima!
      Composta martedì 11 giugno 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Abbiamo bisogno di persone che quotidianamente dimostrino che ci amano, persone che ci abbiano presenti sempre nella loro vita. Persone che nonostante le difficoltà della vita, non ci abbandonano, non ci dimenticano, non ci lasciano. Abbiamo bisogno di persone che ci facciano sentire importanti, che ci facciano sentire il loro affetto, non le loro mancanze, i loro silenzi, la loro indifferenza. Abbiamo bisogno di chi ha veramente bisogno anche di noi!
        Composta martedì 11 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta