Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Evito chi privo di speranze, prende il binario che lo conduce in quel luogo del "deraglio". Evito chi infetta di negatività, se stesso e il prossimo. Evito chi non mi guarda negli occhi, chi crede che non si può ricominciare, chi pianta cattiverie e ne crea un giardino. Evito; perché ho la capacità di scegliere, ho la capacita di cambiare direzioni e percorrere senza esitazione la strada che nata sulla speranza e sull'ottimismo ha validi motivi per farmi sorridere, ha ottime prospettive di condurmi al domani.
Raffaella Frese
Composta giovedì 26 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Tante volte le cose sfuggono, scivolano di mano. E senza che non ci rendiamo conto non sappiamo più che cosa fare. Che strada prendere. Confusi ci rifuggiamo nelle nostre illusioni. Sfuggenti ci perdiamo d'animo e ci allontaniamo dalla realtà. Straniti e delusi da noi stessi ed ella vita, "molliamo", perdiamo le nostre convinzioni, speranze, lasciando andare le nostre decisioni. E senza che ci accorgiamo di niente; scivoliamo in basso, dove tutte è opprimente. Dove il niente diviene tutto. Dove la tristezza è la padrona di casa. Ma io dico Basta. Tutti possiamo perderci. Prendere decisioni affrettate. Sbagliate. Ma non per questo dobbiamo arrenderci, rinchiuderci dove ci fa comodo. Dobbiamo prendere di petto la vita, e specialmente cosa ci affligge. Dobbiamo sconfiggere i nostri pensieri più cupi e provare ad arrampicarci sulla vetta dove ci accendono i sogni e la felicità.
    Raffaella Frese
    Composta mercoledì 25 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Abbiamo bisogno tutti di amare e essere amati. Di sentirci felici nel cuore. Abbiamo bisogno che la vita ci sorrida. Che l'amore ci capisca, che l'amicizia ci comprenda. Che qualcuno ci prenda per mano e ci dica "andrà tutto bene"! È un nostro diritto, assaporare almeno una volta la dolcezza della serenità, gustarci la fresca fragranza della felicità. Guardare negli occhi la tenera luce dell'amore e dire; "sono a casa". Tutti lo meritiamo. Tutti.
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 25 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La paura ci frega. Ci ferma. C'immobilizza, c'incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c'è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo "din don". Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l'attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
        Raffaella Frese
        Composta mercoledì 25 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          M'infastidisce quella gente che guarda il capello nell'occhio di un altro, quando poi non vede la trave conficcata nel suo. Mi irritano quando sparlano. Mi rattristano quando sputano veleno. Quando aprono bocca soltanto per sminuire il prossimo. Quando ipocritamente disprezzano chi hanno di fronte, solo per sentirsi migliori. "Poveri" per sentirsi all'altezza del mondo; superiori e perfetti, fanno si che altri scompaiono nel veleno delle loro parole. Ma non hanno capito che le uniche persone che non valgono niente, e saranno niente, buio assoluto saranno proprio "loro" quelle che si ritengono migliori, quelle che non sbagliano mai, quelle che per illuminarsi hanno bisogno di screditare il prossimo. Rimarranno sempre; poveri di cuore.
          Raffaella Frese
          Composta martedì 24 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di