Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La verità è che nella fragilità di ognuno di noi si nasconde il coraggio di affrontare ogni avversità. Il coraggio di rialzarsi dopo essere stati affondati del vascello dell'incomprensione. La verità è che dietro ogni fragilità Si nasconde l'anima di un combattente che anche se è stato ferito e abbattuto della spada fatta di mille rinunce, ha saputo risorgere dalle sue macerie con le sue sole forze e ha saputo edificare fortezze e castelli nel suo carattere e nei cunicoli silenziosi della sua esistenza.
Composta martedì 22 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Forse un giorno t'innamorerai. Quel giorno saprai cosa vuol dire perdersi. Saprai cosa vuol dire piangere. Saprai cosa vuol dire soffrire davvero. Saprai che nel tuo vuoto incolmabile manca chi ti ha rubato l'anima. Saprai che le vibrazioni dell'anima ridaranno gioie alla tua vita. Saprai che ti sentirai davvero a casa solo tra le braccia di chi ami.
    Composta martedì 22 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      È il corso naturale della vita "ferire e ferirsi". Piangere e far piangere. Deludere e deludersi. È la vita che ci fa da maestra e interprete di tutto quello che ci capita. Dall'esperienza del vissuto nel bene o nel male c'è sempre qualcosa che c'insegna. Da ogni dolore, da ogni delusione, da ogni ferita; impariamo, maturiamo e prendiamo atto del valore dell'esistenza, del valore della felicità, ma soprattutto impariamo che non bisogna mai arrendersi e non bisogna mai lasciare che la vita ci scivoli tra le mani senza viverla e combattere per ciò che vogliamo.
      Composta martedì 22 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Se ne dicono tante sull'amore! Ma il tempo passa e molti di noi impauriti, indecisi non hanno il coraggio di esprimere ciò che si ha nel cuore. Eppure l'amore può renderci "felici", migliori, sereni. Per quale strano motivo molte volte non abbiamo il coraggio di esternare i nostri sentimenti!? Se ne dicono tante sull'amore, parole, pensieri che inevitabilmente porta via il vento, parole che certe volte rimangono solo parole, scritto su di un foglio anonimo che rimane anonimo senza anima, ma l'amore ha bisogno di fatti, di concretezza. Ha bisogno che quello che si scrive diventi realtà!
        Composta lunedì 21 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Amo la vita. Sai perché? Perché mi ha reso forte, perché mi ha fatto conoscere il significato della parola amore. Perché ha saputo regalarmi valori e significati che nessuno ha saputo darmi. Amo la vita perché nonostante tutto, nel bene e nel male ha saputo insegnarmi le giuste proporzioni per edificare nel giusto principio il "rispetto", per me e per gli altri!
          Composta lunedì 21 ottobre 2013
          Vota la frase: Commenta