Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Per poter continuare a sorridere, dobbiamo per forza voltare pagina, abbandonare quello che è stato, quello che ci ha fatto soffrire. Dobbiamo scrivere la nostra nuova vita, su di un foglio bianco. E anche se i cambiamenti ci affliggono, ci impauriscono, ci spaventano e forse ci buttano giù, dobbiamo lasciare una parte di noi indietro, dove l'inchiostro è ormai sbiadito, per poterne scrivere una nuova realtà con altre diciture e paragrafi, che racconta di noi stessi, dei nostri valori, delle nostre forze e speranza.
Composta giovedì 31 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Ve ne diranno tante sul vostro conto, che siete troppo vulnerabili, che non avete gusto, che sieste fragili, che sieste egoisti, che sieste superficiali. In questi momenti che dovrete dimostrare la vostra forza interiore dandovi coraggio e non dando troppo peso a quello che dicono gli altri. Voi e solo voi conoscete cosa siete. E nulla di ciò che pensano gli altri vi deve turbare. Perché siete molto, molto di più, molto ma molto più significativi e importanti delle parole scialbe e vuote che altri pronunciano per dare un senso alla loro vita che sa di vuoto e di niente. Sai che vali di più quindi sorridi e vai avanti.
    Composta venerdì 25 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sai, la vita è un giardino dove ogni giorno noi piantiamo e raccogliamo fiori che la fanno migliore. E può anche darsi che In ceri giorni, diventa tutto un deserto di disordini, dove regna il caos e l'armonia del verde, e della rifiorita "scompare". Ma sono i problemi, le difficoltà che l'appesantiscono rendendola cupa e nera, rendendola in certi giorni invisibile. Tutti abbiamo problemi e tutti affrontano difficoltà, ma non tutti si abbattono quando i giorni si anneriscono. Quindi diamoci forza, rimbocchiamoci le maniche e diamo ai giorni avvenire la possibilità di viverci e di viversi, perché il tempo passa e non aspetta nessuno. Vivi. Ora. E le difficoltà diventeranno tenui fiori di campo che fioriscono al primo raggio di sole.
      Composta venerdì 25 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Comunque e dovunque la vita ti conduca "tu" non perdere il sorriso. Accendilo ogni giorno con le ricchezze affettive, con l'amore che ti comprende, con l'amicizia che ti ascolta, con la speranza che ti guida. Accendilo semplicemente perché sai che sei importante per qualcuno e quel qualcuno non ti lascerà mai sola.
        Composta venerdì 25 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta