Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Dovremmo sganciare la spina ogni tanto. Staccare da ciò che ci rattrista, da ciò che ci deprime, staccare da questa brutta realtà che ci circonda. Bisognerebbe ogni tanto "Chiudere gli occhi" e lasciarci andare. Abbandonarci ai nostri sogni, vibrare e fluttuare dentro noi. Dovremmo capire e capirci di più. Dovremmo rilassare i sensi e sorridere di più. Perché, per migliorare fuori bisogna prima guardarsi e capirsi dentro; mettere ordine laddove il caos regna. Perché alla fine quello che conta è rinchiuso in noi.
Composta venerdì 8 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non ho paura di affrontare la vita, ne di combattere, ne di aggrapparmi alla speranza e al domani. Non ho paura di mostrare chi sono; "una donna che sogna", che piange e gioisce quasi nello stesso momento. Una donna che crede al domani, e che ama nonostante tante delusioni, nonostante il cuore si sia spezzato ferito molte volte. Ama è amerà sempre.
    Composta venerdì 8 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Impara che nella vita non è tutto come sembra e niente è dovuto a nessuno. Impara che non sempre le parole che senti hanno il significato che pronunciano. Tante cose si dicono per evenienza della situazione, per smorzare gli animi. Fidati ma con cautela, ascolta con parsimonia senza sforare oltre le tue convinzioni. Impara che la saggezza non è l'età e l'età non vuol dire saggezza.
      Composta venerdì 1 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Tutti bravi a giudicare a puntare il dito, a nascondersi dietro frasi Del tipo: "è colpa sua". Ma nessuno può giudicare o criticare un altro essere umano se non si trova nella sua stessa situazione. Se almeno anche solo per un breve istante non ha calpestato il suo cammino indossando i suoi problemi. Tutti bravi. Nessuno a comprendere ed ad aiutare.
        Composta venerdì 1 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta