Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Sono sempre stata una persona cordiale, alla mano. Una che si fida troppo delle persone, e anche se viene ferita non sa portare rancore. Sbraito molte volte, perché sono impulsiva e frettolosa, ma dopo mi un po' mi passa subito. "So perdonare" perché comprendo che tutti possiamo sbagliare, anch'io in prima persona so di avere sbagliato, ma so anche rimediare. E credo che l'importante sia proprio questo "rimediare ai torti fatti", asciugando le lacrime con la seta della comprensione, porgere una mano e in qualche modo vivere quel poco tempo a disposizione nel miglior modo possibile.
Raffaella Frese
Composta martedì 10 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Dopo le ferite del cuore ci si impara a non fidarsi più delle persone. Ci si impara a diffidare di tutto e di tutti. Ci si impara che quando cerchi una mano che ti sostenga non troverai altro che cumuli di cemento. E tristemente capirai che non avrai più certezze, se non quella che ti aiuterà nella vita: "credere solo in quello che sei".
    Raffaella Frese
    Composta venerdì 25 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ci sono persone che gli basta un minuto per comprendere e capire chi hanno di fronte. Sanno leggere quel mondo invisibile che si cela dietro alle apparenze delle persone. Criticamente e veritiere, senza giudicare riescono a apprezzare, stimare quello che riescono a leggere dentro. Senza troppi giri di parole ti dicono quello che pensano, non perché ti criticano ma semplicemente perché questo è il loro modo di essere vere. Senza nascondersi per poi giudicare, scrutano e scoprono le loro intenzioni, senza veli per poi bruciare; parlano chiaro. Queste persone, sono capaci di dare comprensione e giudizio. È raro incontrarle. È un onore amarle e averle nella proprio vita.
      Raffaella Frese
      Composta sabato 5 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Vivo come molti altri. Affrontando i problemi, superando le mille difficoltà. Come altri ho imparato a fidarmi di pochi. Ho imparato a fidarmi del cuore, mentre si scrutano e si aboliscono le ragioni che mettono da parte il rispetto per la vita Come altri stringo i pugni e mi do forza; mentre "Con coraggio" metto da parte i dolori del passato, le lacrime versate, le delusioni di falsità e convenienza. Cerco nei giorni la semplicità dei sorrisi, del buon umore, della speranza, dell'ottimismo. Cerco dentro me la certezza e la convinzione che nulla è dato al caso e nulla è per scontato.
        Raffaella Frese
        Composta lunedì 30 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di