Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Devi lasciare che il vento della vita ti conduca senza paura. Devi lasciare che la sua melodia ti culli, ti accarezzi, ti rassereni. Devi lasciarti andare, e seguire il tuo cuore, mentre con mani saldi ti ancori al coraggio di andare avanti e la fermezza di non abbandonare ciò che vuoi davvero. Perché solo se accomuni e unisci le due cose al buon senso e alla speranza, il domani indosserà e ti vestirà con la serenità di quel paradiso che si chiama vivere davvero!
Raffaella Frese
Composta venerdì 16 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    In certe situazioni, le parole lacerano solo il cuore. Fredde penetrano inconsolabili nell'anima. Non c'è spazio per il loro frastuono. Anche se ti sono vicine con tanto affetto, non può esserci comprensione per il vuoto che incombe dentro. Quando hai consapevolezza che una persona cara, vivrà solo nei tuoi ricordi, spaziando nel cuore. Nulla e nessuno, potrà colmare e alleviare qual tormento che incomberà inquietante ogni giorno.
    Raffaella Frese
    Composta giovedì 5 maggio 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ci lasciamo condizionare sempre troppo da ciò che ci circonda, cercando nel dolore la gioia, e nella gioia la delusione. Amiamo chi ci delude e feriamo chi ci ama. Ci lasciamo conquistare da false congetture, lasciando che, chi non brilla di luce propria, ci abbagli. Ed è sempre così, "doniamo tanto a chi merita meno" e meno a chi merita tanto.
      Raffaella Frese
      Composta sabato 4 settembre 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Il rispetto si conquista con la fiducia e la sincerità che sappiamo donare e dimostrare, giorno dopo giorno. Perché non è dovuto niente a nessuno. Perché se diamo riceviamo. Perché la realtà è ben diversa dalla nostra convinzione di ricevere senza dare, di lasciarci amare senza amare, di esigere comprensione senza darla.
        Raffaella Frese
        Composta venerdì 8 agosto 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. "Di parole ne dico tante", ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è "rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo". Sono ciò che l'anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
          Raffaella Frese
          Composta lunedì 1 settembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di