Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ogni ostacolo si può scavalcare, ogni paura si può affrontare, ogni delusione si può superare. Tutto si può vincere anche la difficoltà più impervia e distruttiva che la vita c'impone. Tutto si supera solo se non si perde l'obbiettivo e la speranza del domani. Tutto si sistema solo se si continua a lottare e a sperare sempre.
Composta giovedì 23 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Di ciò che ho nel cuore non cancello nulla. Ne i miei ricordi, ne le mie amarezze, ne le mie lacrime, ne le mie sofferenze. Tutto e dico tutto; "sia il bene che il male" mi sono serviti a diventare grande, consapevole e capace di ricucire tutte le increspature e cicatrici che il tempo, la paura, l'incertezza avevano formato. Non cancello nulla perché ora sono una me migliore di ieri, sono una me capace di essere e scegliere cosa si forma di sogni e di coerenza.
    Composta lunedì 21 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Forse il nostro destino è già tutto scritto, stampato e pubblicato nell'enciclopedia di ciò che sarà. A noi non è tenuto saperlo, a noi ci è stato dato il compito di vivere, di viverlo facendo si che si compia ciò che è gia inciso sulla nostra pelle. Vivendolo questo presente in un modo o nell'altro. Vivendo ciò che siamo e la nostra quotidianità, portiamo a far si che le pagine del destino si sfoglino, si avverino, si compiono. Ognuno di noi è alla scoperta del suo disegno, sogno, certezze. La cosa buffa è che ciò che cerchiamo è intriso e inciso soprattutto negli sbagli e nelle cadute e per scoprire il domani, e andare incontro al nostro destino; dobbiamo percorrere mille insicurezze, delusioni, amarezze per poterci afferrare alle redini delle certezze e consapevolezze. Ti sembrerà strano: "ma è così".
      Composta venerdì 18 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Sembro fragile ma non lo sono. La vita mi ha reso forte, coraggiosa competitiva. Ho tanti difetti ma forse l'unico che mi rende vulnerabile è la mia troppa "sensibilità". Lo reputo un Difetto perché sa rendermi triste, malinconica. Ho imparato a conviverci, ma quando la vita mi pone davanti certe situazioni; mi anniento e divento ciò che non voglio essere fragile donna che piange anche per uno stupido abbraccio.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          L'amore non giudica, apprezza e conforta. Non veste i panni dell'indifferenza, preferisce l'eleganza della semplicità e del rispetto. Sa guardare dritto negli occhi e spalancare e porte del cuore. Non è un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è il calice che contiene il valore di tutto. E il mi manchi come l'aria, non è solo una parola è un dato di fatto.
          Composta mercoledì 18 ottobre 2006
          Vota la frase: Commenta