Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non far sì che in te si coalizzi l'incoerenza di questa vita, non far sì che l'ignoranza della superficialità attanagli e imprigioni il tuo cuore. Non far sì che i tuoi gesti, le tue scelte, le tue decisioni, abbiano la presunzione di essere migliori di altri. Ricorda; ciò che conta è custodita nelle piccole cose, nel rispetto delle idee altrui, nel rispetto dell'amore altrui. Non far sì che la tua anima si lasci trasportare dalle onde della mediocrità, convincendosi, convincendoti che l'apparire è migliore dell'essere.
Composta martedì 29 luglio 2003
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non smettere mai di sorridere. Mai. Anche quando sei triste, non smettere mai. Trova la forza di sorridere sempre. Trova il coraggio di non abbatterti. Trova la semplicità e dona il sorriso a chi ne ha bisogno. Il sorriso ha la capacità d'illuminare le anime tristi, ha la capacità di ridare luce ad un'esistenza vuota e cupa. Ha la capacità di ridare un volto a questa malinconica Vita. Sorridi sempre perché qualcuno gioirà del tuo sorriso e asciugherà le sue lacrime. Sorridi perché porterà senz'altro speranza nei cuori di qualcuno, porterà allegria e serenità nei cuori di qualcun altro. Sorridi e la vita ti sembrerà più bella. Continua non stancarti mai.
    Composta martedì 3 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Molte volte è un bene che qualcuno ci scuota un po'. Evidenziando dove e perché sbagliamo. Ci serve per migliorare quei punti, che senza accorgercene incoscientemente e involontariamente sbagliavamo. E per questo io ringrazio tutti coloro che gentilmente ed educatamente mi fanno notare i miei sbagli. Perché sbaglio anch'io essendo un/a comune mortale come tanti. Li ammiro molto! Li stimo, perché con il loro fare "leale e autentico" riescono a tirare fuori il meglio di me. Grazie!
      Composta martedì 29 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La sofferenza! Vi chiederete che brutta parola la sofferenza, può essere definita; "brutta, crudele, spietata". Ma in essa si ritrovano valori e sentimenti che in un altra situazione non verrebbero esternati. Non è pietà, non è compassione è donare sorrisi a chi ne ha bisogno. È elargire incondizionatamente amore, amicizia, aiuto, conforto spontaneamente, solo per riempire di felicità il nostro cuore! La sofferenza per quanto può essere crudele, c'insegna a leggere nei cuori delle persone, ci aiuta a capire davvero, chi ha bisogno di noi come noi di loro... ci aiuta a conoscere, chi senza nulla chiedere, sa donare solidarietà solo perché lo vuole davvero, perché lo sente nel cuore!
        Composta venerdì 4 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta