Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non chiedo tanto alla vita, non chiedo cose eclatanti. Chiedo che non mi tolga la speranza, che non mi pori via i sogni. Chiedo la salute per i miei cari, "la felicità per i miei figli". Non mi serve oro e argento ma solo amore. Chiedo affetto, comprensione ma soprattutto rispetto. Ecco quello che chiedo.
Raffaella Frese
Composta mercoledì 16 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Nella vita si dice che tutto passa. Passa il dolore, passa la tristezza, passano le inquietudini. Ma, gli amori veri, quelli sinceri e unici; "gli affetti autentici che sconvolgono anima e cuore", quelli non passano mai. Puoi rifugiarti in capo al mondo, inventarti milioni di scuse. Ma l'amore vero non si cancella mai!
    Raffaella Frese
    Composta venerdì 2 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Per quanto vogliamo dimenticare, il passato è sempre lì che bussa alla porta dei ricordi. Prepotente si fa spazio tra le vie del cuore. Non c'è modo per allontanarlo. Sa che impossibile è dimenticare, sa che potrà essere ricoperto da milioni di gesti, di carezze del presente, ma lui sarà sempre una ferita aperta che non si rimarginerà mai. Sarà quella porta socchiusa, e quella spina nell'anima, che nonostante i nostri sforzi segnerà per sempre il nostro agire e il nostro essere!
      Raffaella Frese
      Composta martedì 27 aprile 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La vita è una danza, tra i mille venti. È un ballo tra mille veli, tra mille abiti diversi. È una tempesta tra mille vortici, dove tutto c'insegna, tutto ci fa comprendere e capire. La vita è un ciclone di sogni, e ovunque noi andiamo, qualunque cosa ci accada non dobbiamo mai smettere di sognare. E anche se sfortunatamente tocchiamo il fondo, teniamo duro e continuiamo a danzare, risaliamo con la consapevolezza delle nostre mancanze e viviamo davvero l'imperfezione che ci rende unici!
        Raffaella Frese
        Composta domenica 9 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Molte volte la vita è un intreccio indefinibile, un labirinto dove neanche i più abili hanno la possibilità di rintracciare la strada giusta. Ci sono strade senza sbocco, muri erti irraggiungibili, pareti indistruttibili, giacigli inespugnabili, strade che non conducono da nessuna parte, altre ancora in luoghi sbagliati, dove gli errori e le sconfitte, avanzano imperturbabili. Ma si deve andare avanti comunque, per imboccare in qualche modo il sentiero adeguato a noi, giusto o sbagliato che sia, l'importante che abbia un'uscita. Uno spiraglio di luce che ci conduca alla realtà, adeguata o non adeguata che sia, l'importante è riprendere in mano la strada chiamata speranza, con la consapevolezza di noi, con la lucidità delle nostre possibilità, e scelte, perché anche il labirinto più insidioso e difficoltoso ha sempre una via d'uscita e una strada che si chiama esistenza da percorrere con coraggio senza fine.
          Raffaella Frese
          Composta domenica 2 gennaio 2000
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di