Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ecco quello che vuole ognuno di noi dopo una brutta delusione: "rinascere". Dimenticare chi e cosa abbia ferito il nostro cuore. Dimenticare l'assurdità che ha squarciato la nostra anima riducendola in brandelli, "fidandosi" di chi non sa rispettarti ed amarti. Rinascere. Sì, rinascere da quei macigni pesanti come montagne che ti hanno sepolta viva. Rinascere, abbracciando nuovi orizzonti, seminando vita, raccogliendo amore, cancellando lacrime e dolore. Ecco quello che vuole ognuno di noi: sotterrare in profondità tra i meandri della propria dimenticanza "le ombre scure del passato", mentre a passo sicuro s'incammina in un nuovo inizio.
Composta domenica 30 gennaio 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Più libera di quanto abbia mai creduto, navigo la mia esistenza con in mano la fiaccola della speranza. Mi do forza. Mi do coraggio. Affronto! Spazzo via i vuoti che incolmabili si erano formati nei miei pensieri. E, a passi lenti, tra colline erranti, "m'incammino con il cuore colmo di un amore indivisibile", l'amore ineguagliabile dei miei figli. Quello "eterno" che non ha confini, che mantiene in equilibrio tutto. La mia vita, il mio mondo, tutto ciò che mi rappresenta.
    Composta mercoledì 18 marzo 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Oggi a "voi" voglio dedicare il mio amore, i miei battiti. Oggi voglio cancellare dal mio cuore tutti i tormenti e voglio riempirlo con l'amore che senza alcuno sforzo siete in grado di donarmi. Oggi più di eri voglio lottare e vivere, abbracciare i miei sogni e regalarli a voi che siete vita dei miei respiri, siete aria dei miei polmoni. A voi che siete i pilastri della mia vita, a voi che siete la gioia dei miei sorrisi. A voi miei piccoli angeli chiamati "figli"!
      Composta martedì 10 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Basta. Basta. Ogni giorno sempre la stessa storia. Trame diverse, orrore uguale. Donne picchiate a sangue. Donne torturate a morte. Uccise da chi credevano le amasse. Basta con questo orrore. Con questi pianti di famiglie che non troveranno mai pace. Basta al femminicidio. Non ho pietà per quelli che dicono di amare e poi uccidono. Non comprendo e non comprenderò mai quelli che spargono dolore senza un apparente motivo. Forse ci sarà gelosia, momenti di rabbia. Ma niente può giustificare la morte di qualcuno. Nessuno può togliere la vita ad un altro essere umano. Nessuno specialmente l'amore.
        Composta mercoledì 29 marzo 2006
        Vota la frase: Commenta