Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Per raggiungere la felicità bisogna prima scalare molte montagne, ma la più difficoltosa è quella della "disperazione", perché si arriva ad un punto che non credi e non ami più nessuno. Ma si sa chiunque ha vissuto tante battaglie e superato tante tempeste, supererà anche la (disperazione) e continuerà ad amare, il mondo e se stesso. Perché sa che solo così, giungerà a quella destinazione che molti hanno rinnegato "rinunciando" poiché non ci credono più.
Composta giovedì 9 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La speranza non è formata di solo parole buttale lì a caso. La speranza è qualcosa di molto più profondo. Intimo e personale. Essa possiede ali forti per volare nelle tempeste della vita, dimora nelle anime dei più coraggiosi e temerari. Non si accontenta dell'oggi, vuole anche conquistare il domani. Nulla la trafigge e la sconfigge se le sue radici sono impiantate nei valori più profondi dell'esistenza. Punta e mira ad un solo motto e obbiettivo da raggiungere: vivere per essere, essere per vivere.
    Composta mercoledì 16 ottobre 2002
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Un giorno mentre m'accingevo a guardare l'infinito tra i viali della vita, scorsi un suono. Una voce in lontananza chiamava il mio nome. Domandandomi curiosa: perché ti ostini a percorre strade tortuose e impervie che nessuno oserebbe percorre mai? Perché sei così dannatamente caparbia nell'inseguire quella vana speranza che nessun folle oserebbe neppure pronunciare? "Io", mutevole ma coerente con indosso il coraggio, corazzata di voglia di vivere con la perseveranza tra i mantelli dell'anima risposi: poiché è la speranza che mi tiene in vita, poiché io credo in me, più di quanto creda nell'abbandonare, poiché le motivazioni sono più delle rinunce, poiché amo la vita, amo i miei figli, non conosco altro modo per arrivare in cima, se non quello di aggrapparmi alla speranza, quella speranza che si chiama domani. Domani, il senso di ciò che viviamo oggi.
      Composta mercoledì 18 marzo 2009
      Vota la frase: Commenta