Scritta da: sagea
Un maestro non ha opinioni, perché avere opinioni significa indirizzare l'anima verso una visione unilaterale. Un maestro non ha aspettative. E collocato sul confine con il lato oscuro. Non si aspetta che sia buono, né teme che sia cattivo.
Raffaele Morelli
Composta lunedì 8 ottobre 2012
Vota la frase:
Tutte le volte che facciamo progetti per allontanarci dai disagi, puntualmente li rinforziamo. Pensare a una vita futura migliore di quella che stiamo vivendo, ci rende più incerti, fragili, impotenti. Si possono passare anni a compiangersi, a dirsi che il benessere verrà solo quando le cose cambieranno, quando le persone intorno a noi ci tratteranno meglio. Niente di più falso! Non è l'esterno a farci star male, ma il fatto che non ci affidiamo al nostro interno, che sa benissimo cosa fare per noi stessi e dove condurci.
Raffaele Morelli
Vota la frase:
Quando gli opposti s'incontrano, l'anima è in sintonia con tutto ciò che la circonda: di colpo, senza saperlo, il mondo degli oggetti si è unito a noi, facciamo incontri inimmaginabili, avvertiamo profumi, sensazioni; l'esterno si collega alla nostra interiorità. La felicità trabocca dall'anima e si riversa su tutto ciò che c'è intorno.
Raffaele Morelli
Vota la frase: