Le migliori frasi di Piero Valle

Nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Piero Valle
Un fiore è profumato, ha i colori dell'arcobaleno.
Esprime vita e gioia di vivere.
I suoi petali sono morbidi e delicati.
Il solo guardarlo ti fa incantare.
A volte punge, e questo lo rende più inaccessibile e per questo più desiderabile.
Non devi dimenticare di innaffiarlo, potrebbe appassire.
Cosi ti costringe a prendersi cura di lui.
Ma la sua bellezza ripaga ogni sforzo.
Che differenza c'è tra questo fiore e te?
Credo solo una, tu non vuoi acqua, ma solo amore.
Piero Valle
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Piero Valle
    Nulla è troppo.

    In Amore nulla è troppo. I gesti, i pensieri, le parole non sono mai abbastanza. Tutto è minuscolo rispetto a questo sentimento. Le tue emozioni non hanno più limite. Tutto appare inadeguato. Le frasi che hai detto finora non bastano, ne dovrai dire mille altre. Le promesse che hai fatto, dovrai confermarle con i tuoi gesti. Piccoli, continui, incessanti.

    L'Amore è devozione per chi te lo ricambia. Non c'è più nulla che ti appartiene. Sì, tu le hai donato te stesso eppure è lei che ti appartiene. È bello come questo senso di appartenenza in realtà ci faccia sentire liberi.
    È tutta una magica contraddizione. Libero e prigioniero. Reale ed evanescente. Le hai fatto un dono ed è lei che lo sta facendo a te. Sì, ci rende felici e ci fa soffrire... tutto si chiude in un cerchio dove gli estremi si toccano.
    L'amore e l'odio così diversi e così uguali.

    L'Amore è un sentimento unico, irripetibile.

    Chi lo ha vissuto lo sa.
    Piero Valle
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Piero Valle
      C'è tempesta sul mare.
      Le gocce di pioggia scendono fitte, scorrono veloci, come il rimpianto.
      Il cielo è grigio ed il vento è forte, freddo, tagliente.
      Le onde urlano la rabbia che ho nel cuore.
      Vorrebbero spazzare via tutto, distruggere quella scogliera, annullare quella spiaggia.
      Vorrebbero cancellare ogni cosa si pari loro innanzi, i ricordi, le immagini, i desideri, la speranza. Il loro è un cammino incessante, il movimento è convulso e nervoso. Nella loro corsa crescono, si alzano per poi ricadere giù in mille vortici, confusi, indistinti come i miei pensieri. Non c'è luce se non una penombra grigia che tutto avvolge. Il sale è nell'aria e rende le mie labbra amare. La corrente è violenta, subdola, invincibile. Trascina via la mia anima. La porta in fondo ad un abisso. L'abisso di una storia che non mi appartiene più.

      Ma il mare cambia, pian piano si calma. Le onde prima ruggenti ora diventano silenti, scivolano sulla sabbia fine lentamente, come una carezza. L'aria si fa mite e dolce, diventa limpida e serena. Di tutto quel fragore assordante non resta nulla.

      Non resta più nulla.
      Piero Valle
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Piero Valle
        Il Sogno
        è un sogno. Quando lo vivi è tutto vero. Ogni cosa, ogni immagine e suono è reale come non mai. Ti addormenti e come d'incanto i desideri sono realtà. È il sogno, il sogno più bello che tu possa fare. Si hai paura, paura di svegliarti. Lo tieni stretto temendo di perderlo. Lo vivi con tutto te stesso. Ti sembra bellissimo, senza tempo, immutabile. Stai tenedo gli occhi chiusi eppure hai la sensazione di vedere. Non c'è suono, ma è una melodia quella che stai ascotando. Non ti muovi, eppure stai correndo. Si stai correndo nel vento della tua fantasia. Anche se non lo vuoi, sogni. Non puoi farci nulla. Quando ci sei dentro non ne puoi più fare a meno. Ti coinvolge così tanto che non riconosci più te stesso. Speri che quando arriverà il momento di aprire gli occhi non svanisca come un'illusione. Si è proprio così, il momento più brutto è quando dovrai svegliarti perché li capirai... che in fondo l'Amore è un sogno.
        Piero Valle
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di