Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Pier Luigi Lando

Questo autore lo trovi anche in Poesie.

Scritta da: Pier Luigi Lando
Considerare una persona, a qualsiasi titolo di rapporto, come cosa propria, oltre che degradante, è illusorio: la pretesa di un possesso esclusivo ed assoluto di una persona non solo è tra le cause più frequenti di amare delusioni, ma comporta pure un'umiliante cosificazione della persona umana che ricorda quella norma vigente presso le tribù primitive israelitiche che proibiva il desiderare la macina da mulino, l'asina e la moglie del prossimo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Pier Luigi Lando
    Tra le situazioni relazionali più rischiose a cui potrà portare l'attrazione coniugale vi è quella di alienare il proprio destino nel destino del consorte.
    La capacità, invece, di instaurare nuovi rapporti, oltre a risultare di gran lunga meno rischiosa, offre i vantaggi di godere del bene supremo ch'è la libertà, nonché innumerevoli opportunità di arricchimento umano.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Pier Luigi Lando
      Tutta la Comunità Umana sta pagando troppo caro l'aver ignorato e quindi non aver saputo amministrare le proprie risorse bio-energetiche. Oggi possiamo avere un'idea dello scempio che ne abbiamo fatto osservando la popolazione che affolla le carceri, da una parte, dove vanno a finire i soggetti prevalentemente estroversi e, dall'altra, i servizi sanitari i cui utenti sono prevalentemente introversi, quindi portati alle somatizzazioni.
      Vota la frase: Commenta