Le migliori frasi di Paulo Coelho

Poeta e scrittore, nato domenica 24 agosto 1947 a Rio de Janeiro (Brasile)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Anna Calarco
Io sono quello che chiunque di noi può essere, se ascolterà il proprio cuore. Uno che si meraviglia davanti al mistero della vita, che è aperto ai miracoli. Solo che l'altro per paura di deludere, non mi lasciava agire.
Si. Quando l'ho scoperto, mi sono svegliato deciso a essere ciò che realmente ho sempre desiderato. L'altro è rimasto lì, nella mia camera, a guardarmi, ma non l'ho più fatto entrare, anche se talvolta ha cercato di spaventarmi, mettendomi in guardia sui rischi di non pensare al futuro.
Ma dal momento in cui ho scacciato l'altro dalla mia vita, l'energia divina ha operato i suoi miracoli. (da "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")
Paulo Coelho
Vota la frase: Commenta
    Il guerriero della luce ha appreso che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza. Si serve della rabbia per mostrare l'infinito valore della pace. Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell'avventura e dell'abbandono.
    Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilità delle parole.
    Si serve della stanchezza perché si possa comprendere il valore del risveglio. Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute.
    Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della Terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve dela morte per mostrare l'importanza della vita.
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di