Scritta da: Paola Melone
La parola a tutti i costi è presunzione. Se non si ha niente da dire o, peggio ancora, si parla per destare stupore negli altri oppure autocompiacimento, si finisce per pensare ciò che si dice e non dire ciò che si pensa. La parola umile è quella che nasce dal cuore e non fa caso al clamore che provoca; e non è quella che nasce da un animo narcisista allo specchio.
Paola Melone
Composta giovedì 20 settembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Paola Melone
    Un pensiero statico, immobile, ancorato ad inamovibili convinzioni dettate dalla certezza e dall'ostinazione, imputridisce come l'acqua quieta di uno stagno, fino a diventare un fossile; il pensiero nobile, quello che non si irrigidisce in ingranaggi arrugginiti dalla caparbietà, è movimento ed è la più sublime forma di dinamismo umano.
    Paola Melone
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Paola Melone
      Ho lasciato attimi di me, dimenticati su sporche panchine di stazioni sconosciute, ho abbandonato frammenti di emozioni su strade senza voce e ho continuato a camminare, calpestando la vita a piedi nudi per sentirne la consistenza; suole di vita ai piedi, dure come cuoio, un passo avanti e un altro ancora. E se sarà poco quello che avrò, lo farò avanzare, così diventerà tanto.
      Paola Melone
      Composta martedì 1 maggio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di