Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Nadia Consani
Ho sempre sostenuto che l'anima non ha età, eppure mi hanno deriso.
Penso che se non avessimo gli specchi e gli occhi non vedremmo la differenza tra il fisico e il cuore.
Basterebbe avere gli occhi solo per bearsi del creato che ci circonda e non per osservare le persone se sono belle o brutte, grasse o magre, alte o basse, giovani o vecchie.
Basterebbe avere le orecchie per ascoltare solo le parole e innamorarsi dell'anima, per udire il battito del cuore e provare emozioni che il fisico inganna, per ascoltare melodie che fanno ricordare.
Basterebbe avere l'olfatto per innamorarsi del profumo dei fiori, della pelle, della neve, del vento.
Basterebbe avere un'anima, lei non ha occhi, ecco perché è pura.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Nadia Consani
    Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
    Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
    Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
    Composta martedì 10 aprile 2012
    Vota la frase: Commenta