Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

I cambiamenti sono un fatto della vita, ricreare le armonie laddove c'è stata un interruzione è cosa da volere fortemente da ambo i lati e se si son create alchimie quelle ritornano a riscaldare i cuori come se sotto la cenere il fuoco vero di certi rapporti umani ha solo aspettato, nella sua integrità, per far riprendere la fiamma.
Composta lunedì 5 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    La passione ha un che di magico altro da quel quotidiano che indossiamo e ci sentiamo addosso e che non possiamo smettere di indossare e che fa parte di noi... gli attimi rubati a questo quotidiano diventano ogni giorno più insufficienti a colmare il bisogno della passione pura, a volte non ci sono del tutto e dentro si sente il vuoto, la delusione, la paura di ciò che non si vive, la rabbia per l'incapacità sia a razionalizzare, sia a buttarsi, la tristezza per quel senso di impotenza che sa di sconfitta... e si ripercorrono gli istanti vissuti riassaporandoli e al tempo stesso gustandone il sapore amaro dell'insufficienza, son stati brevissimi... pensi ai prossimi attimi che arriveranno come un tornado a risucchiarti nella passione e te ne freghi che l'effetto del viverli ti rifrantumerà dentro... e rimani sospesa in balia di una guerra tra cuore e mente, il cuore che vuole e la mente che tiene a freno quel qualcosa che c'è ma non c'è che vuole e non ha.... non ha il coraggio di prendere....
    Composta lunedì 5 dicembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Il rispetto è un innata forma di quella capacità di dare valore a se stessi e agli altri, applicabile in ogni situazione della vita.
      Non si chiede, non si decreta con moralizzazioni, né dando lezioni, è una naturale coesione fra anime che avanzano insieme senza mai prevaricare arricchendosi reciprocamente.
      Il rispetto è un insieme di semplici gesti, uno sguardo amicale, un sorriso, un grazie, il saper tacere e ancor più l'ascolto attento, l'eleganza dei silenzi che racchiude una risposta partecipe e vera.
      Composta domenica 27 novembre 2011
      Vota la frase: Commenta