Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Massimo Bisotti

Scrittore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Libripassion
Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.
Composta mercoledì 9 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Libripassion
    Parte della nostra anima risiede nell'anima di chi scegliamo accanto. Forse è questa l'empatia in realtà a tracciare la linea che definisce l'attrazione dei corpi e che, sviscerandosi sempre più dentro, crea e chiude il cerchio dell'amore.
    Composta mercoledì 9 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Libripassion
      Mentre attendi un tempo migliore guardi fuori dalla finestra e piove. Anziché aspettare che spiova prova a goderti l'attesa come se non stessi aspettando niente all'infuori di te stessa. E non prenderlo come un ossequio alla vanità se anziché contare le gocce ti guarderai allo specchio e sorridendo ti basterai, basterai alla tua intimità, alla delicatezza del tuo sguardo. Perché soltanto allora, solo allora cambierà il tempo, persino quando la pioggia ti sorprenderà ancora. E quando finalmente ritrovi te stessa ti basterà salire su un muretto per riconquistare il tuo tramonto.
      Composta mercoledì 9 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta