Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Mario Pugliese

Nato a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Mario Pugliese
"Chi ha tempo non aspetti tempo". Da un vecchio proverbio nasce questa riflessione. Molto spesso siamo carnefici del nostro stesso tempo. Quando non ce lo cerchiamo assiduamente, lo rincorriamo freneticamente, dandoci l'impressione che ci sfugge. Un gioco perverso del rincorrersi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo, con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potremmo arricchirci e goderne. Per poi rimpiangere il tempo perduto e non goduto. Non dimentichiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere recuperato, quello di domani sarà un altro tempo, ma non certo quello perduto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mario Pugliese
    Ci sono giorni... nei quali non ascolti quella vocina che ti sussurra "Vai avanti con le tue scelte sono giuste" e te ne fotti e tradisci quello che la gente comune chiama sesto senso, e così si vendica portandoti a sbagliare ancora.
    Come ho già scritto in passato, a volte basta un gesto un'immagine, uno sguardo una parola per riportarti alla mente, film già visti storie già vissute.
    E capisci che la merda è tanta... e tu se vuoi stare a galla devi per forza di cose diventare stronzo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mario Pugliese
      Andare o restare? Quando restare significa soccombere senza nessuna possibilità di vittoria. E andare seppur con una resa onorevole significa vivere. Devi andare via, no è vigliaccherie ma è coraggio, di avere ancora la forza di scegliere, e tornare quando avrai ripreso forza e vigore. Si chiama spirito di sopravvivenza che prevale su tutto.
      Vota la frase: Commenta