Frasi di Mariella Buscemi

Psicologa/Autrice, nato domenica 3 gennaio 1982 a Enna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Mariella Buscemi
I bambini risvegliano la parte buona di noi, quella sopita, imbastardita dalla trivialità, dalla malizia, riscoprendo lo stupore e quel senso di rinnovato interesse nel gustare la vita, toccandolo questo mondo che ci passa accanto e nemmeno ci sfiora, impegnati come siamo dal contemplare sovrastrutture ed archetipi. Impariamo di nuovo a camminarci a carponi su questo mondo, forse, è la prospettiva migliore!
Mariella Buscemi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    Se fosse facile adottare la filosofia del: "meglio averlo vissuto che non averlo avuto"; la rabbia ed il sentimento d'ingiustizia ci soverchiano, sono incontrollabili. Si, si ricorderanno eternamente i bei momenti, i baci, gli sguardi desideranti, la tua mano nella sua, ma rievocarli è addirittura ancora più dilaniante perché ti fa prendere coscienza di ciò che non hai più.
    Mariella Buscemi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      Non aspettare con indifferenza che le cose vengano a te per scaricarti le responsabilità di dosso di mettere un piede avanti all'altro per accorciare le distanze, le paure che hai sono paure che ha anche l'altro, l'unico modo di vincerle ed esorcizzarle è quello di infondere forza e sicurezza nell'altra persona, ti sorprenderai di come questa riuscirà a volare dopo un tuo passo.
      Mariella Buscemi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di