Aforismi di Mariella Buscemi

Psicologa/Autrice, nato domenica 3 gennaio 1982 a Enna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Mariella Buscemi
È così difficile chiedere. Chiedere ha il carattere dell'elemosinare, allora, è più semplice donare, donare sempre, incondizionatamente e non chiedi mai. Poi, quando pensi di aver trovato qualcuno a cui si possa chiedere senza alcuna remora, è proprio questa che ti farà pagare il prezzo più alto! Ciò che resta è il dato, non il ricevuto.
Mariella Buscemi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    Quando si decide di lasciare ed abbandonare qualcuno, bisognerebbe non allontanarsi mai di schiena, si dovrebbe provare a camminare indietro, anche con la paura di inciampare, così che qualche ostacolo lungo il cammino possa far sussultare ed interrompere l'insensata, insana ed improvvisa urgenza di scappare via; già, bisognerebbe non allontanarsi mai di schiena. Voltare le spalle è negare una realtà che c'è stata, invece no, bisognerebbe tenere i propri occhi fissi in quelli dell'altro per imprimersi dentro il dolore di chi viene abbandonato.
    Mariella Buscemi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      Come fanno quelli che dimenticano? Secondo me nessuno dimentica nulla; forse, rubano una mangiata di buio al cielo di notte per farlo calare sui ricordi, forse, raccolgono un pò di neve dove c'è sempre freddo per far gelare le emozioni del passato, forse, cambiano nome, pelle, odore per non farsi più riconoscere e dire: "vedi? Non sono più io" e questo dovrebbe farceli dimenticare o amare di meno? Nessuno dimentica nulla. IO NON DIMENTICO NULLA! Sotto la crosta del mio marcio cuore, ci sei ancora e sempre tu.
      Mariella Buscemi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di