Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Mariella Buscemi

Psicologa/Autrice, nato domenica 3 gennaio 1982 a Enna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Mariella Buscemi
Dev'esserci qualche legame particolare tra la barba che punge ed una geisha, ché essere Donna non le basta ed un Uomo dalla pelle glabra non la completa. Dev'esserci non solo Amore e Passione, ma Seduzione, il piacere trito al dolore ed una condanna, una morsa, una trappola e modi giusti per sfuggirvi e ritornarvi di propria volontà, senza che nessuno la catturi di nuovo, ché l'anima lo sa che quello è l'unico rifugio sicuro ed insicuro al contempo. Gli sguardi che sono spiragli di pelle, preludio e non semplice promessa. Missione.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    Non so maneggiarmi con cura. Mi rompo in continuazione. Porcellana smerigliata o, più semplicemente, ghisa grezza, antiestetica. Dipendente dai si e dai no, io quel "no" lo urlerei al mondo intero al posto dei "buongiorno" o dei "come va" di facciata. Così, diversa, ché di tutto quest'apparire non me ne faccio niente e di tutte le tattiche banali e studiate per sortire gli effetti di chissà quale ingenua psicologia del senso comune ancor meno. Vanno avanti gli altri, saette, io mi tengo la mia locomotiva a vapore molto vintage che non insegue nessuno perché siamo sempre lì, se qualcuno vuole esserci e vuole saltare su, salterà su.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      Ho un filo arrugginito dentro, cortocircuito di emozioni, desideri, pulsioni, fobie. Ho un marchingegno innescato male, il rame dentro ad un involucro rosso ed uno blu, devo solo decidere quale recidere, un colpo di tenaglia deciso e speriamo di non esplodere. Sono una mina vagante, una miccia dentro ad una custodia ed un serbatoio laterale con la polvere da sparo e faccio il kamikaze in giro, pericolosa, senza attenuanti, senza ritegno.
      Vota la frase: Commenta