Frasi celebri di Mariella Buscemi

Psicologa/Autrice, nato domenica 3 gennaio 1982 a Enna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Mariella Buscemi
Scissioni elettive. Li chiamo così i frammenti che saltano in aria come mine vaganti, a rischio scoppio, da quel mio me centrale che avrebbe bisogno di interezza. Proiezioni. Salti funambolici tra il trapezio del Sé e l'isoscele dell'Io. Tonalità. Crome e diesis che mi urlano dentro in sinfonie distorte e stonate. E più mi urlo, mi urlano, più m'insonorizzo e più non mi do retta. Il "no" è la mia ottava nota musicale. Mi sbatto gli occhi in faccia. Mi allontano, di schiena. C'è chi si prende le misure; io mi prendo le distanze.
Mariella Buscemi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    Starei per ore ad ammirare l'edera che si avviluppa a rete ed arbusti. Come se non dovesse abbandonarli mai. Come la falce - violenta - tagli via tutto, è un'altra storia. Come l'edera mutilata si riallunghi per intricarsi ed avvincersi a nuovi appoggi, non so se è una storia, ma è così che, sempre, succede!
    Mariella Buscemi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      Ebbene, sì! Abbiamo una natura animale. Siamo degli animali. Immaginiamo di assopirci, quietarci... cambiare. Io "credo" che l'unica cosa immodificabile sia proprio la natura! Abbiamo, qualche vita fa, mischiato il nostro sangue a quello del nostro animale totem, attraverso un morso ben assestato e si è diffusa l'infezione, il virus! C'illudiamo del poter, per giunta, consapevolmente ed intenzionalmente, mutare forma, ma quando il grido dell'animale ci scassa dall'interno col suo dirompere formidabile, ci ammutolisce d'ogni "legge". E ritorniamo puri!
      Mariella Buscemi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di