Frasi celebri di Mariarosaria Ambrogio

Studentessa, nato a Belvedere Marittimo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Diario.

Quando riesci a toccare l'anima di qualcuno, quando riesci a sentirne la voce senza che abbia mai parlato, è forse questo l'amore? Sentirne la voce, senza il bisogno di parlare, riuscire a toccarsi, senza mai sfiorarsi la pelle, al di là dei suoni, al di là del tatto, sentirlo in fondo al cuore e non sapere come abbia fatto ad entrare.
Mariarosaria Ambrogio
Composta martedì 19 gennaio 2016
Vota la frase: Commenta
    Non ho bisogno di nient'altro; ho provato tante volte a chiedermi cosa fosse davvero l'amore, e sai quali risposte mi sono data? Nessuna! Perché l'amore è forse questo, la pace dei sensi, la pienezza dell'anima, il coraggio di ripartire tutte le volte e la fede di guardare insieme verso quella che è la nostra unica e sola meta: noi. La troverò insieme a te una risposta, perché l'amore siamo io e te, perché l'amore è un noi.
    Mariarosaria Ambrogio
    Composta lunedì 23 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Ci vorrebbe una buona dose di semplicità. Le relazioni con gli altri saranno autentiche se prima di tutto saremo veri con noi stessi; bisogna liberarsi dai fronzoli, e da tutto ciò che ci porta ad essere soltanto dei manichini, a questi bastano un po' di oggetti a completarli, agli uomini serve molto di più. Agli uomini serve un cuore.
      Mariarosaria Ambrogio
      Composta domenica 25 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        La classe non è acqua; ma la classe non è indispensabile alla vita. A volte si perde il senso profondo dell'umanità, quando si costruisce la propria esistenza sul niente, sul futile, sulle banalità; l'essenzialità, la semplicità, la bellezza sono molto più di un vestito alla moda, di un auto all'ultimo grido, di un iphone di ultima generazione. Tutti abbiamo l'opportunità di scegliere se indossare la verità o la falsità nella vita, e certamente questa scelta farà la differenza nelle nostre vite, e inciderà sulla qualità della nostra vita. La verità non è acqua, è molto più difficile essere uomini veri che uomini di classe.
        Mariarosaria Ambrogio
        Composta lunedì 19 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Come si fa a conoscere veramente l'altro? Forse vivendolo? I nostri avi dicevano di arrivare a mangiarci insieme quintali di sale. L'errore sta proprio nel pretendere di conoscere l'altro, non si può conoscere per sempre qualcuno, poiché ognuno di noi cambia vivendo ogni volta un giorno che è inevitabilmente diverso dal precedente. Si può solo sperare di vivere una persona giorno dopo giorno, e di cambiare insieme piacendosi ancora.
          Mariarosaria Ambrogio
          Composta martedì 15 settembre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Questa società maschera la rabbia dietro all'ipocrisia. Che brutto momento per l'uomo, quello in cui per "apparire interessanti" si va contro ogni principio, valore, sentimento; e quella vocina che ci consente di non sbagliare, tutti la sentono, ma sono sempre di più quelli che la colgono per poterla ribaltare; quasi come se fosse una guida da capovolgere ogni volta; questa società maschera le coscienze, perché crede di poter così assaggiare la vera libertà, ma non comprende bene di perire ogni volta; quale libertà potrà mai essere reale se pretende di viaggiare contro se stessi?
            Mariarosaria Ambrogio
            Composta venerdì 11 settembre 2015
            Vota la frase: Commenta
              I numeri viaggiano, perché non possono restare; viaggiano per ritrovarsi, poiché gli hanno sciupato il tempo, e non riescono più a guardare. I numeri viaggiano, rischiando tutto ciò che hanno, perché seppur lacerati dall'impetuosa tormenta, non hanno smesso di sognare. I numeri hanno un cuore capace di amare; i numeri hanno un'anima, in grado di sentire, i numeri hanno un corpo, che non si può ignorare, e ci vengono a cercare, perché vogliono farsi amare. I numeri hanno tutto quel che serve per non essere chiamati soltanto in %, perché i numeri sono uomini da amare.
              Mariarosaria Ambrogio
              Composta martedì 9 giugno 2015
              Vota la frase: Commenta
                Quelli che pensano e ci ripensano, quelli che pesano tutto ciò che dicono per non ferire nessuno, quelli che sentono ogni parola sussurrata, anche nel frastuono, quelli che avvertono le minuzie, anche laddove nessuno le noterebbe, quelli che vivono e sanno moltiplicare le gioie, cogliendo tutto ciò che non verrebbe mai guardato, perché scontato; sono quelli che vivono per catturarle le emozioni, sono quelli che non si saziano mai di vivere tutto, sono quelli che hanno saggiato l'amore, e non riescono più a farne a meno.
                Mariarosaria Ambrogio
                Composta martedì 24 marzo 2015
                Vota la frase: Commenta