Aforismi di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Vedere felice un figlio è una delle gioie più grandi per un genitore, ma è così difficile essere un buon genitore. Non esiste nessuna scuola che te lo possa insegnare, capita così che inconsapevolmente commetti degli errori, che lasciano profonde cicatrici. Il mestiere di genitore lo impari ogni giorno mentre vivi, insegni, sbagli, apprendi. È difficile adempiere a questo compito, è faticoso, ma tanto gratificante.
Maria Rosaria Montesarchio
Vota la frase: Commenta
    La vita con i suoi momenti di difficoltà e di dolore ci ferisce e ci mette alla prova continuamente, ci costringe a tirar fuori il coraggio, la determinazione, la grinta che sono in noi per affrontare le situazioni difficili, i momenti di sconforto nei quali temendo di non farcela vorremmo mollare tutto e scappare.
    Maria Rosaria Montesarchio
    Vota la frase: Commenta
      La ricetta della felicità. Gli ingredienti sono: abbracci a volontà, baci quanti ne bastano, una presa abbondante di coccole e carezze, un pizzico di umorismo, una puntina di follia, mescolate il tutto con tanto tanto amore, servite con dolci sorrisi e belle parole. Ricordate: la felicità è contagiosa!
      Maria Rosaria Montesarchio
      Vota la frase: Commenta
        Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli dà risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.
        Maria Rosaria Montesarchio
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di